Vai al contenuto
Erick Sartorati

piccola presentazione 3d

Recommended Posts

salve a tutti, io avevo necessita di realizzare una mini animazione di un garage che , entrata una moto si chiudeva e si riapriva, una cosa banale.... ho disegnato tutto in 2d su autocad e ora volevo iniziare ad usare 3ds max, potreste darmi qualche dritta per aiutarmi a farmi questa presentazione? grazie mille a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che al momento le risposte latitano (secondo me non è casuale). Forse avresti dovuto col presentarti nella sezione idonea e, superate le "formalità", successivamente proporre in un'altra sezione il tuo WIP.

Messo così il tuo topic è troppo generico e povero di spunti...inizia a dare corpo alla presentazione del progetto che, a mio avviso, è tutto tranne che banale. Ti consiglio di iniziare traedo spunto dalla sezione Architettura e Interior Design che trovi qui e sicuramente troverai persone disposte a darti un aiuto (ma non di fare il progetto al posto tuo ;) )

Buona fortuna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Haran, molti (me compreso) non vogliono rispondere per non sembrare troppo scortesi. Il problema è che è un progetto complesso, dove si capisce che non hai le conoscenze per farlo.

Quindi hai 2 possibilità:

- se è per lavoro, paga qualcuno per farlo

- se è per hobby, apri un wip e comincia a studiare piano piano la modellazione, poi passa agli shader e infine all'animazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) Scaricati un bel modello di Moto stile Harley-Davidson a forcella lunga, free, gratis se ne trovano una sacco.

2) Usa il Plugin x 3dsMax "Craft® Director Studio" che ormai ha raggiunto una buona stabilità ed efficienza.

E' un simulatore di automobili, camion e moto con Rigging già preimpostati, compresa la moto a 2 ruote ovviamente.

Funziona praticamente come un gioco; col Joystick o col mouse, guidi la moto che esce dal garage e viaggia sul terreno poligonale che vuoi.

Mentre la guidi, il Plugin registra tutti i movimenti e crea l'animazione.

Qui un esempio di mia Animazione con 3dsMax2012 di un' Audi Q7 che esce dal garage:

http://youtu.be/dpfejGucmI8?hd=1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte... infine vorrei sapere quanto costerebbe fare questo lavoretto, essendo per lavoro ed il primo, non saprei basarmi su che prezzo partire.. grazie

Vuoi anche che ti facciamo lo scontrino?

La dichiarazione dei redditi?

E ti scarichiamo l'IVA?

Insomma, ti abbiamo già detto tutto!

Certo che di gente egoista ce n'è in giro: uno gli da la mano e lui si prende il braccio...!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi anche che ti facciamo lo scontrino?

La dichiarazione dei redditi?

E ti scarichiamo l'IVA?

Insomma, ti abbiamo già detto tutto!

Certo che di gente egoista ce n'è in giro: uno gli da la mano e lui si prende il braccio...!

C'è anche gente maleducata dato che esiste modo e modo di rispondere, e sicuramente il tuo è quello sbagliato.

@Erick: come già detto in molte altre discussioni qui non è possibile fare un prezzo/preventivo su un lavoro, soprattutto alla luce del fatto che tu (al momento) non hai le competenze per portarlo a termine. Il consiglio migliore pertanto è quello di Manuel: paga qualcuno per farlo.

Consiglio: prima di prendere in carico un lavoro è buona norma saper fare tale lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche gente maleducata dato che esiste modo e modo di rispondere, e sicuramente il tuo è quello sbagliato.

@Erick: come già detto in molte altre discussioni qui non è possibile fare un prezzo/preventivo su un lavoro, soprattutto alla luce del fatto che tu (al momento) non hai le competenze per portarlo a termine. Il consiglio migliore pertanto è quello di Manuel: paga qualcuno per farlo.

Consiglio: prima di prendere in carico un lavoro è buona norma saper fare tale lavoro ;)

Grazie per il maleducato. Da quando in qua, una battutta di ironia viene presa come maleducazione? Uno si deve ricevere anche questo...

Siccome nessuno gli rispondeva, e siccome Erick Sartorati è Matricola, ho pensato di rispondergli in esaustivamente con spiegazioni tuttopunto, in buona fede. Chi me lo ha fatto fare? (Ed uno si deve ricevere pure del maleducato....)

Per precisare, Erick Sartorati : Non mi sembra certo nè il modo, nè una forma corretta di educazione, chiedere spudoratamente:

<<infine vorrei sapere quanto costerebbe fare questo lavoretto>>

Quante cose anch'io vorrei sapere, vorrei, vorrei... !

Meglio formalizzare in: << Sarebbe possibile chiedere un preventivo per il prezzo di un'animazione sui-generis?>>

Quindi a questo punto, visto che uno viene passato pure per maleducato, dico solo che mi avrebbe fatto piacere farti tutta l'animazione ad un prezzo modico, con tanto di preventivo e contratto scritto...

Lascio a te la passione per questa materia.

Lascio a te il mazzo dell'apprendimento.

Ed un'altra volta è meglio che mi faccia furbo: che non aiuti più nessuno!

Un piccolo assagio:

Degustibus!

Link al messaggio
Condividi su altri siti