Vai al contenuto
GEN

Aiutoooo Interno Con Vray

Recommended Posts

Ragazzi questa volta non riesco a trovare una soluzione, sono già disperato. E’ la prima volta che affronto un interno serio e con Vray sono alle prime armi, ho qualche problema a risolvere quelle “macchie” di luce.

La scena è composta da sunlight con mult=1,8 con VrayShadows e Bias a 0,01 box; una Vraylight plane per la finestra che dovrà essere in alabastro :crying: con un multi=0,5 e subdvis=10.

Per quanto riguarda i settagli di Vray sono:

-Indiret illumination, nel primari bounces 1,2 =Irradiance map (per questa volta l’ho messo a hight con single frame) mentre Photon map (15 bounces) sta nel secondary a 1 mult

-Ho accesso il GI Environment che sta a =1,5

-Color mapping = Exponential 1 e 1

In realtà penso che il problema sia la Vraylight perchè se la tolgo tutto sembra più pulito e senza queste macchie, ma non posso, questa mi serve, quindi non so dove mettere le mani? Nei materiali che sono anche Vraymlt oppure dove? --- Avete qualche idea per questa finestra in alabastro :blink2:

Aspetto con ansia qualche suggerimento.

Grazie

post-3355-1126536348_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per le macchie dovresti risolvere aumentando i presets della GI ad almeno medium o high (in funzione del pc che hai), poi vai in advanced irradiance map (o qualcosa del genere, dovrebbe essere la tendina sotto la GI) e spunta CHECK SAMPLE VISIBILITY. poi fammi sapere. io però sono alla 1.09.03 come versione quindi ci potrebbero essere altre opzioni che ignoro. cmq inizia a provare con queste.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa devi partire da una scatola chiusa. Se crei infatti muri e soffitto separati, anche se li unisci l'illuminazione ti darà sempre quelle macchie sulle giunture.