Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei un quesito da darvi.

Sto lavorando da un paio di giorni un centro di stampa digitale, loro hanno un plotter hp di nuova generazione, ma usano quest'ultimo sole x stampe di striscioni o manifesti 70x100.

Se non sbaglio i poster 6x3 vengono stampati con dei plotter?

Sapreste dirmi come? Esistone dei programmi appositi? E se si quali?

Vi ringrazio tutti, ciao Dindo77

Per manifesti grandi come un 6x3 ad esempio, vengono suddivisi in + stampe e poi assemblati al momento dell'applicazione sul pannello pubblicitario... o cucito o incollato se si tratta di manifesti di altro materiale come teloni o simili

non è del tutto esatto ciò che dice satan...ovvero.....per le stampe pubblicitarie i famosi 6x3, si, è vero che si fanno in vari pezzi e per lo più su carta blue back ma esistono centri come la GESCOM che hanno stampanti subliminari di 5mt x infinito e possono stampare su qualsuasi materiale avvolgibile...carta pvc forex moquettes etc.

GESCOM

Edited by kawazx12r

Si è vero, alcuni centri di stampa hanno plotter che stampano fino a 5 o 6 metri per infinito... la mia risposta era limitata ai classici plotter in quanto mi pare di aver capito che dindo77 non ha a disposizione particolari strumenti di lavoro.

Era inoltre anche generica visto che comunque l'unione di più pezzi è sempre l'unica soluzione quando il formato stampato non basta.... esempio quando ho dovuto realizzare una stampa in formato 1:1 di un intero edificio... li non c'è plotter al mondo che ti stampi in un'unica botta... ne tanto meno un rotolo unico sufficientemente grosso :P

si...difatti alla fine per i grandi formati si ricorre sempre alle cuciture, temo cmq . che il più delle volte i software per questi plotter siano fatti ad oc e gestiscano i file eps o tiff, potrebbe provare con programmi tipo corel draw o affini che cmq. gestiscono anche questii formati esportarli in cymk eps

Grazie a tutti, per le risposte date, ma temo che non avete risposto alla mia domanda,

1) Ho un plotter HP che stampa 1,04 m x da lunghezza del rotolo

2) Vorrei fare ciò che fa la Gescom, che conoscievo già

3) So già che vengono stampati 6 fogli di dimenzione 1 m x 3 m di lunghezza

(quindi io con il plotter li posso fare)

4) vorrei solo sapere con quale programma li mandano in stampa in quanto,

dovrebbere essere a vivo da una parte (parte sinistra) e a destra un paio di

centimentri di bianco, cosi si possono sovrapporre bene.

Grazie comunque per l'interessamento, Dindo77

ok devono avere la possibilità di offset....corel draw 12 supporta molti plotter (eventualmente scarichi i drive da internet) e gestisce le stampe a grandi dimenzioni e chiaramente l'offset...lo danno in versione di valutazione per 30 gg. quindi provare non ti costa nulla.

ciao ciao, devi stare solo attento ad una cosa onde evitare di buttare all'aria 18 mq di inchiostro......

assicurati che l'inchiostro sia pigmentato (per esterni) altrimenti rischi solo di attaccarlo e in mezz'ora vederlo andare via come l'olio....ps altro problema il sole.......ma non ti conviene stamparlo fuori.....ormai con 9-10 € mq te li fanno.....

Ciao a tutti, avrei un quesito da darvi.

Sto lavorando da un paio di giorni un centro di stampa digitale, loro hanno un plotter hp di nuova generazione, ma usano quest'ultimo sole x stampe di striscioni o manifesti 70x100.

Se non sbaglio i poster 6x3 vengono stampati con dei plotter?

Sapreste dirmi come? Esistone dei programmi appositi? E se si quali?

Vi ringrazio tutti, ciao Dindo77

Ho conosciuto da poco un'azienda che lavora da 8 anni nella stampa digitale si chiama digimatica che stampa i poster (anche per singolo pezzo) a € 24,90!!!

Stampano tra l'altro anche su una carta di qualità la blueback da 115 grammi

19 ore fa, spid3r ha scritto:

Beh, dopo 10 anni non credo che sia ancora dietro a porsi il quesito... il blog è tuo? Se si, ci sono dei sistemi più eleganti per spammarlo...

Edited by Michele71

www.rendertofuture.com

8 ore fa, Manuel84 ha scritto:

Beh, dopo 10 anni non credo che sia ancora dietro a porsi il quesito... il blog è tuo? Se si, ci sono dei sistemi più eleganti per spammarlo...

lol nn avevo letto che era del 2004.  Si è mio il blog, devo cancellare il messaggio? sorry.