Vai al contenuto
fra the young soldier89

caricare textures in 3ds max

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi scrivo perchè non riesco a risolvere un problema: devo aprire dei modelli predefiniti con 3ds max, per poi esportarli in obj e poterli usare in cinema 4d. Riesco ad esportare il modello, ma le texture non si caricano automaticamente, quindi dovrei ricaricarle io, solo che non conosco bene i comandi e non so come fare; ho provato a seguire dei tutorial base e altri video, ma non sono riuscito a trovare quello che mi interessa.

Ci sarebbe qualcuno che gentilmente mi spiegherebbe dettagliatamente tutti i passaggi da fare per caricare le texture sui materiali dell'oggetto da esportare con 3ds? L'interfaccia è un po' diversa da quella di cinema 4d e sono un po' in difficoltà.

Vi ringrazio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il modello che apri ha già i materiali e le relative texture, ti basta mettere nella stessa cartella il file e le texture.

Quando esporti il file, esportalo e salvalo nella medesima cartella.

Quando lo importi assicurati sempre che tutto sia nella stessa cartella.

Un caso particolare in cui l'esportazione del modello in obj non si porta dietro anche i materiali e le texture è quando i materiali in 3ds sono di tipo arch & design. In questo caso i materiali andrebbero convertiti in "standard".

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti