Vai al contenuto
darkarmine

Sir Daniel Fortesque [Medievil]

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in questi giorni sto studiando zbrush. Bellissimo programma. Come primo modello, per fare pratica ho deciso di modellare sir Daniel Fortesque, intramontabile mascotte del mondo playstation. Infatti Medievil è stato uno dei miei primi videogiochi e mi è rimasto nel cuore.

Quindi ho preso questa reference:img2.wikia.nocookie.net/__cb201310101555.../4/4a/Medievil_2.jpg e ho cercato di "aggiornarla".

In allegato 2 rendering con 2 dominanze cromatiche diverse (non sapevo quale scegliere).

Modello realizzato in zbrush, renderizzato con marmoset e ritoccato in photoshop

sir_daniel_hot.jpg

sir_daniel_cold.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro, come colori mi piace più la prima... l'inquadratura fa uno strano effetto con il dito indice e guardando la reference che hai messo (non conosco il personaggio) mi sembra che dovresti ruotare il braccio in modo tale che il pollice sia allineato alla linea di "mezzeria" del personaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio Medievil, lacrime...

Dal punto di vista tecnico mi piace da impazzire l'idea ma non troppo la resa, dovuta all'inquadratura. Mi sembrano, mano e teschio, due elementi sovrapposti solo in post, probabilmente perchè non vedo un ulteriore pezzo di ossa dietro la mano, non so se mi spiego :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie per le critiche. Cercherò di far meglio nel prossimo lavoro :) . Questo voleva essere più esperimento per prendere confidenza con zbrush e tecniche di retopology. In ogni caso vi posto anche il wireframe, in modo tale da osservare anche meglio i volumi...

sir_daniel_wire.jpg

Ciao Ciao :)

P.S. Complimenti allo staff per i recenti upgrade del portale!

Modificato da darkarmine

Link al messaggio
Condividi su altri siti