Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

vorrei mostrarvi una creatura che ho provato a scolpire, dovrebbe essere un troll..

Sicuramente ci sarà qualche errore grossolano :D

Chiedo gentilmente dei pareri, mi piacerebbe portarlo avanti e procedere con il paintxn6c.jpgg53a.jpg06x7.jpglvk7.jpgw1o6.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"sicuramente ci sarà qualche errore grossolano" ... io direi, comincia ad autogiudicarti, fai un'analisi del modello e vedi secondo te cosa non va e vediamo se noi siamo d'accordo :) imparare a capire da soli dove si sbaglia è il primo passo per potersi migliorare.. comunque come primo lavoro non è male, come bozza può andare, vediamo come procedi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte :)!

Allora..secondo me il polpaccio è troppo vicino alla caviglia, e le gambe sono troppo piccole per sostenere quel peso; sempre le gambe, sono eccessivamente corte.. anche se la reference che ho usato come proporzioni è simile a questa, ha il tronco nettamente più lungo delle gambe, e ha delle braccia lunghissime, io le ho fatte più corte.

Le mani non mi convincono, forse le ossa del metacarpo sono troppo distanti l'una dalla'altra.. dovrà comunque avere delle mani 'grandi'.

I polpastrelli dei piedi non ci sono..e le caviglie sono da rivedere

L'avambraccio sinistro non è corretto..

Le rughe del volto non vanno bene, alcune si sovrappongono, altre sono errate come posizione, inoltre, dove non ci sono rughe molto visibili la pelle è 'tirata'. Andrebbe aggiunto qualche rotolino di ciccia, ho provato a scaricare qualche foto di lottatori di sumo :D, solo che la pelle umana è molto sottile ripetto a quella di un troll, e non mi sembra che quelle forme si adattino bene al modello; l'idea è anche di rendere la pelle molto più bitorzoluta, nodosa..

I fiber sono momentanei solo per rendere l'idea, non ho ancora guardato delle reference per cercare di riprodurre la pelliccia di qualche animale.

E come dice Michele71 probabilmente è troppo 'smilzo'

Adesso ditemi voi cosa non va bene :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene :) la tua analisi non fa una piega :)

però direi che per quanto riguarda le proporzioni puoi sentirti un po libero di giostrarle, essendo un troll, non lo vedo come un difetto quello delle gambe corte e delle braccia lunghe.. ovviamente sviluppate con cognizione..

io rivedrei invece alcune forme anatomiche che sono un po abbozzate/approssimative: in primis il pettorale è quello che più salta all'occhio che non mi fa impazzire.. l'avambraccio poi ha qualche problema pure e anche l'attacco spalla/petto che va un po rivisto...

la schiena la vedo un po piatta, dovresti definire un po le forme,,, anche se non è un tipo muscoloso ma panzone, la muscolatura + grasso devono comunque avere una forma, vedo tutto troppo appiattito... non so a che suddivisione stai lavorando, comunque sono modifiche che devi cominciare a fare ad un basso livello di suddivisione...

magari se posti la reference che stai usando ci facciamo anche un'idea di cosa stai cercando di riprendere :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come reference sto usando un video su DigitalTutors, dove appunto viene scolpito un troll..non posso postare imagini o screen purtroppo; anche se non sto cercando propriamente di riprodurla, ma di usarla come spunto.

Il livello più basso della mesh è di 56k poly, penso possa andare bene per apportare le modifiche necessarie, devo solo rivedere la topologia.

Grazie per l'aiuto :), sta sera spero di aver tempo per continuare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Solo ieri sera ho ripreso il Troll, nei giorni passati mi sono dedicato un pò al disegno a mano libera (perchè mi sento davvero scarso :crying:).

Ho continuato con i rotoli di ciccia, messo a posto le rughe della faccia ecc.. la cintura è ancora momentanea ed è solo per dare l'idea..per sostenere la pelliccia credo userò una grossa corda, o comunque strisce di pelle. Giocando con i fiber ho cercato di rendere il mutandone simile al pelo di qualche animale.

A livello di sculpt il Troll lo considero praticamente concluso, ancora qualche piccolo ritocco..

Secondo voi? come andiamo? :)2gwrhmp.jpg24kwqs6.jpg16labgw.jpgdlqr13.jpgm82uyd.jpg2m4qgbs.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra sia migliorato tantissimo, ci sono alcune cose che non mi convincono, come le spalle in alcuni punti e l'avambraccio, ma in generale bravo, rivedi quel gonnellino comunque che lo fa sembrare terribile xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra sia migliorato tantissimo, ci sono alcune cose che non mi convincono, come le spalle in alcuni punti e l'avambraccio, ma in generale bravo, rivedi quel gonnellino comunque che lo fa sembrare terribile xD

Grazie!:) si rivedrò assolutamente la forma del gonnellino XD eheh. Cercherò di sistemare anche avambraccio e spalla prima di passare al paint;

grazie dei consigli ;), al prossimo post

Link al messaggio
Condividi su altri siti