Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Francesco Cujj

configurazione pc 2d/3d - rendering

Recommended Posts

ciao a tutti, mi chiamo francesco e sono un geometra che si occupa essenzialmente di progettazione 2d/3d e rendering. in previsione di lavori un pò più complessi rispetto al solito, mi accingo alla configurazione di un nuovo assemblato. per completezza indico i SW che uso: autocad, archicad, cinema 4d, v-ray, carbon scatter. ho cercato in rete varie discussioni e recensioni per capire quali sono i prodotti oggi in circolazione e quali fra questi possono fare al mio caso; ma chiedo a voi, sicuramente più esperti di me, un mano nella scelta dei componenenti.

cpu: intel i7 4770k

MB: asus z87 pro o asus z87 deluxe

video: ati radeon HD 7850 2 gb o ati R9 270x 4gb

ram: corsair 2x8gb vengeance LP 1600 Mhz

diss. cpu: thermaltake water 3.0 pro o thermaltake water 3.0 performer

alimentatore: corsair cx mod. 600w o hx mod. 650w

case: fractal design arc xl o corsair carbide 500R

ssd: samsung 840 evo 120 gb

hd: wd black 1 tb

in linea di massima avrei pensato a questa configurazione, ma vista la vasta scelta di marche per lo stesso prodotto, chiedo a voi qualche consiglio su uno specifico, non necessariamente compreso nella lista.

vi ringrazio sin d'ora.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

piccolo up:

CPU

Intel I7 4770k

SCHEDA MADRE

Asus z87 pro V edition o Asus z87 deluxe dual

SCHEDA VIDEO