Vai al contenuto
BARBARA45

modellare una borsa con rhino

Recommended Posts

:wacko::blink:

Ciao a tutti !...

Sono un utente nuovo, lavoro come stilista di borse e fin ora ho semre e solo utilizzato Photoshop.

Poi spulciando sul web mi son accorta che ero MOLTO INDIETRO con il designer...

Allora mi son iscritta ad un corso di Rhino che partirà a fine mese.

Vorrei chiedervi se con questo programma posso realizzare dei disegni di borse che dovrebbero essere "quasi" dei prototipi.

Grazie e scusate della domanda banale!!

Barbara :eek:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerà banale la risposta, ma puoi o non modellare le borse/prototipo con Rhino... ciò significa che l'impegno che metti nello studio del programma ti porterà risultati sicuramente soddisfacenti. Quindi a te la scelta ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che dipenda da cosa intenti tu per prototipo, quali sono le caratteristiche che ti servono per essere un buon prototipo? Di che materiali sono fatti? chi si occupa della "stampa" di che formati ha bisogno e quali sono i vincoli?

Rhino in generale è molto utilizzato per fare prodotto ma ogni settore ha le sue esigenze e particolarità, devi scoprire tu se nel complesso può aiutarti ad essere più produttiva.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vorrei chiedervi se con questo programma posso realizzare dei disegni di borse che dovrebbero essere "quasi" dei prototipi.

Si, ma quello più richiesto ed utilizzato per la realizzazione di prototipi di borse (in particolare nella pelletteria) non è Rhinoceros, ma Mozart che, se non erro, è un plugin/tools per Autocad. Quindi forse la scelta migliore è iniziare a guardarsi quel software, ma dipende anche da "dove" vuoi finire e "quale" applicativo utilizzano nella ditta a cui punti (Bulgari, Gucci, The Bridge, Braccialini, ecc...)...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sembrerà banale la risposta, ma puoi o non modellare le borse/prototipo con Rhino... ciò significa che l'impegno che metti nello studio del programma ti porterà risultati sicuramente soddisfacenti. Quindi a te la scelta ;)

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si, ma quello più richiesto ed utilizzato per la realizzazione di prototipi di borse (in particolare nella pelletteria) non è Rhinoceros, ma Mozart che, se non erro, è un plugin/tools per Autocad. Quindi forse la scelta migliore è iniziare a guardarsi quel software, ma dipende anche da "dove" vuoi finire e "quale" applicativo utilizzano nella ditta a cui punti (Bulgari, Gucci, The Bridge, Braccialini, ecc...)...

Mat

Si Mozart lo conoscono, l'ho usato in pelletteria per plottare i cartamodelli che venivano poi passati al taglio. Ma è specifico per il cartamodello non fa rendering. :hello: ciao

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si, non lo fa, quindi il tuo intento è anche creare dei render? Te lo chiedo perché non è molto chiaro dalla tua richiesta, in tal caso allora Rhino può essere una buona alternativa o valido strumento da utilizzare, mentre per il render vero e proprio non mi affiderei al motore interno, ma ad una plugin esterna come, per esempio, V_Ray per Rhino. Però non iniziamo a mettere troppa carne al fuoco...

Prima impara a modellare in Rhinoceros e poi pensa al rendering.

Buono studio

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che dipenda da cosa intenti tu per prototipo, quali sono le caratteristiche che ti servono per essere un buon prototipo? Di che materiali sono fatti? chi si occupa della "stampa" di che formati ha bisogno e quali sono i vincoli?

Rhino in generale è molto utilizzato per fare prodotto ma ogni settore ha le sue esigenze e particolarità, devi scoprire tu se nel complesso può aiutarti ad essere più produttiva.

^_^

;) grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti