Vai al contenuto
BARBARA45

modellare una borsa con rhino

Recommended Posts

:wacko::blink:

Ciao a tutti !...

Sono un utente nuovo, lavoro come stilista di borse e fin ora ho semre e solo utilizzato Photoshop.

Poi spulciando sul web mi son accorta che ero MOLTO INDIETRO con il designer...

Allora mi son iscritta ad un corso di Rhino che partirà a fine mese.

Vorrei chiedervi se con questo programma posso realizzare dei disegni di borse che dovrebbero essere "quasi" dei prototipi.

Grazie e scusate della domanda banale!!

Barbara :eek:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerà banale la risposta, ma puoi o non modellare le borse/prototipo con Rhino... ciò significa che l'impegno che metti nello studio del programma ti porterà risultati sicuramente soddisfacenti. Quindi a te la scelta ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che dipenda da cosa intenti tu per prototipo, quali sono le caratteristiche che ti servono per essere un buon prototipo? Di che materiali sono fatti? chi si occupa della "stampa" di che formati ha bisogno e quali sono i vincoli?

Rhino in generale è molto utilizzato per fare prodotto ma ogni settore ha le sue esigenze e particolarità, devi scoprire tu se nel complesso può aiutarti ad essere più produttiva.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vorrei chiedervi se con questo programma posso realizzare dei disegni di borse che dovrebbero essere "quasi" dei prototipi.

Si, ma quello più richiesto ed utilizzato per la realizzazione di prototipi di borse (in particolare nella pelletteria) non è Rhinoceros, ma Mozart che, se non erro, è un plugin/tools per Autocad. Quindi forse la scelta migliore è iniziare a guardarsi quel software, ma dipende anche da "dove" vuoi finire e "quale" applicativo utilizzano nella ditta a cui punti (Bulgari, Gucci, The Bridge, Braccialini, ecc...)...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)