Vai al contenuto
Zambri

Semplifica polilinee curve di livello

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Dopo aver letto discussioni sul forum a riguardo sono costretto a pubblicare una nuova discussione riguardante la semplificazione di polilinee o spline per operazioni successive come semplice disegno 2D fino ad arrivare ad un eventuale 3D.

Ho un terreno ( circa 3km per 2km) descritto da polilinee di cui ognuna corrisponde ad 1 m di dislivello.

Per una migliore editazione è preferibile trasformarle in curve vere e proprie (grado 2 o 3) o magari solo ridurre il numero dei vertici?

La mia idea è di semplificare tutte queste polilinee per poi lavorarle su Archicad sia in 2D che in 3D.

Su Archicad il terreno sembra essere più veritiero che su Rhino, dove ho provato ad usare lo strumento patch con scarsi risultati e basso livello di precisione.

Premetto che ho usato i seguenti comandi in Rhino: semplifica crv, adatta crv, normalizza e ricostruisci, ma niente da fare!

Ho linee da soli 10 vertici ed altre composte da 2000 e mi vedo impossibilitato ad usare il comando "ricostruisci" un'unica volta e , dove ho le curve di livello molto attaccate, mi si sovrappongono dopo l'utilizzo del comando.

Esiste un altro metodo più veloce sempre con lo stesso programma?

Al posto della patch ci sono comandi più precisi per avere un terreno di tutto rispetto?

Vi ringrazio per la vostra attenzione

Marco

ps: posso allegare eventualmente il file sia 2d che 3d delle curve di livello

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti