Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, ho iniziato a lavorare ad un nuovo progetto da realizzare su zbrush, cercando anche di mettere in pratica gli studi sul programma e sull'anatomia, in particolare quella del volto.

Il personaggio che ho deciso di realizzare è un anziano senzatetto, per questo il viso particolarmente smunto e di conseguenza dovrò fare in modo di mostrare i "segni del tempo" sul suo volto (stavo anche pensando di liberarmi della fascia di grasso che si trova tra la palpebra e il sopracciglio rendendolo più incavato). Per il momento sto procedendo con una posa simmetrica e standard per poi andare a creare l'espressione, che sarà molto asimmetrica, anche se in realtà la topologia che ho mi sta creando non pochi problemi in alcuni punti.

Al momento di sicuro il naso e la bocca hanno bisogno di un po' di attenzioni, il naso specialmente perchè la bocca dovrò poi vedere come gestirla con l'espressione. Oh, e ovviamente anche l'orecchio.

Aspetto critiche e consigli :hello:

post-45125-0-60062500-1397821660_thumb.j

post-45125-0-55281700-1397821687_thumb.j

post-45125-0-83762000-1397821675_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo Update, ho modificato un po' la struttura e aggiunto qualche dettaglio non interamente definitivo, il polypaint è stato fatto solo per provare, dovrò modificarlo:

post-45125-0-57879800-1398016257_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato con il corpo, sto ancora cercando di capire per bene i volumi prima di andare troppo in alto con i poligoni, per quanto riguarda la testa me la sono tenuta come un subtool separato e dopo la attacco o la riprogetto sul subtool del corpo

post-45125-0-60824000-1398284142_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti