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no luca, scusami ma non mi piace, in quanto il parquet ha un bel po' di problemi, non so se non viene riconosciuto il multitextures con iray oppure altro, ma di fatto quella pavimentazione lascia molto a desiderare. Il tappeto a fianco del tavolino sembra inserito in PS.

Puoi dire quale scena ever hai usato, che do un'occhiata anche io, anche se cmq non è questo il motivo giusto di confronto, in quanto se ha sbagliato evermotion sulla mappatura, non per questo si debba creare lo stesso errore in un proprio render

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Secondo me è sbagliata l'inquadratura.

non mi piace l'inclinazione della facciata e centro è puntato su ciò che risulta fuori campo.

concordo con parquet e tappeto

ciao

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Non mi soffermerò sugli shaders ma vorrei dare un amia interpretazione di lettura dell'immagine, che andrebbe da sx verso dx, a meno che non suia per il mercato arabo (e non scherzo affatto). La regola dei terzi è rispettata, ma così com'è il soggetto è dell'altra parte, a sinistra, motivo per cui il tappeto bianco - che comunque andrebbe eliminato o "depotenziato" - diventa il co-soggetto principale per via del suo impatto molto forte con il pavimento scuro. Il dof degli oggetti secondari accentua la sensazione di fastidio, ponendo scala e tappeto sullo stesso piano di lettura. Elimini il tappeto, flippi l'immagine e ci siamo.

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