Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Allego un mood veloce che ho fatto ad una scena evermotion, dove ho inserito una scala che ho fatto per un cliente.

Spero vi piaccia.

Saluti

Luca

post-37825-0-50482000-1397753875_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no luca, scusami ma non mi piace, in quanto il parquet ha un bel po' di problemi, non so se non viene riconosciuto il multitextures con iray oppure altro, ma di fatto quella pavimentazione lascia molto a desiderare. Il tappeto a fianco del tavolino sembra inserito in PS.

Puoi dire quale scena ever hai usato, che do un'occhiata anche io, anche se cmq non è questo il motivo giusto di confronto, in quanto se ha sbagliato evermotion sulla mappatura, non per questo si debba creare lo stesso errore in un proprio render

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è sbagliata l'inquadratura.

non mi piace l'inclinazione della facciata e centro è puntato su ciò che risulta fuori campo.

concordo con parquet e tappeto

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi soffermerò sugli shaders ma vorrei dare un amia interpretazione di lettura dell'immagine, che andrebbe da sx verso dx, a meno che non suia per il mercato arabo (e non scherzo affatto). La regola dei terzi è rispettata, ma così com'è il soggetto è dell'altra parte, a sinistra, motivo per cui il tappeto bianco - che comunque andrebbe eliminato o "depotenziato" - diventa il co-soggetto principale per via del suo impatto molto forte con il pavimento scuro. Il dof degli oggetti secondari accentua la sensazione di fastidio, ponendo scala e tappeto sullo stesso piano di lettura. Elimini il tappeto, flippi l'immagine e ci siamo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti