Vai al contenuto
Gianluca Canessa

Pc portatile per Render architettonici e fotoinserimento

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ho intenzione di acquistare un pc portatile che mi consenta di realizzare rendering architettonici, fotoinserimenti e post-produzione. Ho optato per un hardware non fisso in quanto il portatile mi servirebbe per altre funzioni e la possibilità di avere tutto a portata di mano mi interessa in modo prioritario.

Detto questo: quale potrebbe essere una configurazione minima in grado di soddisfare esigenze medio-alte nella produzione di 3d architettonici? Qualcuno di voi ha qualche modello da consigliarmi?

Vi ringrazio di tutto anticipatamente e spero in vostre risposte!

Gian

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

un mese fa ho acquistato on-line un Asus g750jh/i7-4700hq/16g/750g/gtx780m ho speso 1434€ + 164€ per un Samsung 250GB 840 Evo che ho montato al posto del disco fisso (spostato nello caddy a fianco).

Per l'uso che devo fare io -per ora- mi sembra bene! L' altra sera l'ho messo alla frusta con 4 render notturni in batch. Si trattava di scene d'interni da 1.325.000 poligoni. Al mattino tutto ok.

Se pensi che un Dell Precision M6800 costa 1000€ in più...

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quell'hardware sarei orientato su Santech, dove si possono cambiare tutti i componenti in seguito, compresa la gpu. L'Asus non mi pare proprio sottile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Santech è probabilmente uno step superiore, ero combattuto anch'io. Ho scelto Asus perchè mi scocciava sfiorare i 2000€. Per l'uso che devo fare era una spesa eccessiva.

Ora l'M68 lo si trova con la GTX 870M (e anche con la nuova 880 volendo...)

Il Rog G750 ha un buon sistema di raffreddamento, questa caratteristica effettivamente non lo rende sottile. Tra l'altro l'alimentatore è molto ingombrante. Se puoi permettertelo, ascolta Enri.

Comunque ti mando un MP.

Ciao,

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

un mese fa ho acquistato on-line un Asus g750jh/i7-4700hq/16g/750g/gtx780m ho speso 1434€ + 164€ per un Samsung 250GB 840 Evo che ho montato al posto del disco fisso (spostato nello caddy a fianco).

Per l'uso che devo fare io -per ora- mi sembra bene! L' altra sera l'ho messo alla frusta con 4 render notturni in batch. Si trattava di scene d'interni da 1.325.000 poligoni. Al mattino tutto ok.

Se pensi che un Dell Precision M6800 costa 1000€ in più...

Luca

Ciao dopo molti mesi il tuo pc funziona ancora bene per fare i render?

mettendo la ssd hai ancora la garanzia ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti