Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ultimamente sto combattendo con la vray displacment map per un character che dovrà essere animato, visti i vari tutorial in giro per il web ancora ho qualche dubbio a riguardo in termini di ottimizzazione di tempi di render e mantenimento del dettaglio proveniente da Zbrush.

premesso che il software di render finale è vray e che per il displace utilizzo il modificator Vray diplace Mod sulla geometria secondo voi è meglio:

-utilizzare una displace 32 exr o una tiff

-utilizzare subdivision o 3d mapping

-inserire i valori di textmap min/max 1/-1 oppure utilizzare solo Amount o shift (in teoria utilizzando un exr i valori negativi dovrebbero essere nelle info della mappa)

ho anche problemi nell'esportare la 32 bit exr perchè sembra tagliare alcune infomazioni quando la apro in Photoshop

spero qualcuno mi possa aiutare a togliermi un po di dubbi :wacko:

Grazie


Edited by rommell71

Share this post


Link to post
Share on other sites

http://www.cggallery...s/displacement/

dai un occhio qua... io (uso vrayforc4d, ma ci sono le guide anche per maya e max) ho ottenuto ottimi risultati...

grazie mille ho già visto questa procedura.... solo che l'unica cosa che non riesco ad ottenere è una buona mappa exr da zbrush

sembra come se mi taglia delle infomazioni ... forse puoi aiutarmi

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma la mappa sul modello lavora bene? mi pare poi puoi forzarla su scala di grigi anche in exr (3 channels OFF)

no perchè se forzo un po il valore dell'amount del displace in corrispondenza delle zone nere il modello non risente del displace e rimane una zona piatta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...