Vai al contenuto
teokite

Madagascar: Deludente?

Recommended Posts

ciao...

ho visto ieri sera madagascar

premetto che, come penso tutti i frequentatori di questo forum, ho visto più o meno tutte le produzioni ad alto budget di film animati 3d

Madagascar mi ha deluso sotto molti apetti:

1- graficamente non ho visto la minima evoluzione rispetto a produzioni più datate, anzi, da questo punto di vista è di gran lunga inferiore a the incredible di casa pixar, anche se l'intento dei disegnatori era di conferire uno stile più da cartone anni 60.

2- la caratterizzazione dei personaggi non è molto riuscita...se non ci fossero le scenette con i pinguini il film perderebbe ulteriori punti.

3- terza questione ma d sicuro la più importante, la trama è troppo lineare senza idee veramente convincenti. Lasciando perdere la questione della natura di predatore del leone, gli altri personaggi non hanno la minima attinenza al mondo naturale reale...ma ve lo vedete l'ippopotamo in spiaggia al sole, mentre in realtà vive nel fango? Se penso a finding nemo, i personaggi, seppur nella versione fantastica, mantengono attinenza alla versione reale: le tartarughe sballate che seguono la corrente calda, il pesce pulitore,...ecc.

Di sicuro alla pixar ne hanno da vendere di esperienza in fatto di idee...

che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:blink2::blink2::blink2:

I :wub: Madagascar

I think is nice and I think is only cartoon... so some partiulars is impossible... is ok for me.

Penguin... strong... You oppinion of point 2... I think same....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente... sono rimasto completamente deluso dalla trama/dalla caratterizzazione dei personaggi/dall'80% delle gag comiche.

Dal punto di vista tecnico mi è piaciuto a parte i movimenti del leone che mi hanno procurato le convulsioni in + di un'occasione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Concordo pienamente... sono rimasto completamente deluso dalla trama/dalla caratterizzazione dei personaggi/dall'80% delle gag comiche.

Dal punto di vista tecnico mi è piaciuto a parte i movimenti del leone che mi hanno procurato le convulsioni in + di un'occasione!

anche a me non è piaciuto il leone quando faceva le pose da divo, anche la trasposizione dello zoo la trovo poco divertente e pure diseducativa per i bambini

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1- graficamente non ho visto la minima evoluzione rispetto a produzioni più datate, anzi, da questo punto di vista è di gran lunga inferiore a the incredible di casa pixar, anche se l'intento dei disegnatori era di conferire uno stile più da cartone anni 60.

Non sono assolutamente daccordo... c'è stata un'evoluzione sotto un punto di vista dell'animazione e di tutto il comparto tecnico che è pazzesco per la PDI.

2- la caratterizzazione dei personaggi non è molto riuscita...se non ci fossero le scenette con i pinguini il film perderebbe ulteriori punti.

Bah... gusti... secondo me i personaggi sono il punto forte del film... favolosi!!! :)

3- terza questione ma d sicuro la più importante, la trama è troppo lineare senza idee veramente convincenti.

Qua ti do ragione... il secondo tempo sembra essere tirato via in fretta...

Comunque a me è piaciuto molto! :)

E soprattutto... serviva aprire un'altro tread in generale? <_<

Modificato da GuIdO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non sono assolutamente daccordo... c'è stata un'evoluzione sotto un punto di vista dell'animazione e di tutto il comparto tecnico che è pazzesco per la PDI.

Bah... gusti... secondo me i personaggi sono il punto forte del film... favolosi!!! :)

Qua ti do ragione... il secondo tempo sembra essere tirato via in fretta...

Comunque a me è piaciuto molto! :)

E soprattutto... serviva aprire un'altro tread in generale?  <_<

i gusti sono soggettivi ok, però è innegabile che the incredible sia di qualità superiore.

Per il tread non sapevo dove aprirlo se non in generale. :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me le gag riuscite son state ben poche...ma sotto il comprato tecnico e feeling gioiso da cartoon...davvero bellissimo...imho...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mha...sinceramente a me è piaciuto, lo guardato senza pormi troppe domande (forse ho sbagliato???) l'unica cosa in alcuni punti un pò lentino...

W i pinguini!!!!

ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...io ho visto l'anteprima nazionale e mi sono spaccato dalle risate dall'inizio alla fine :):D:):D ....

onestamente ho preferito guardare il film e gustarlo per quello che era, una storia di fantasia, dove gli ippopotami possono stare sulla spiaggia :eek: e dei pinguini sequestrare una nave.... :ph34r:

Tecnicamente nn mi sono soffermato + di tanto ;) ....devo dire che io adoro la Pixar, proprio la amo, e Film come Monster&Co, ToyStory e Gli Incredibili sono la perfezione, però tutto sommato nn sconsiglierei la visione del film a nessuno...

Il divertimento c'è, il tempo passa in modo gradevole....a mio parere è un bel film..

E grande Fabio DeLuigi

Ciaooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche a me non ha colpito particolarmente. ciò che non mi è piaciuo (nell'ordine)

- il doppiaggio italiano (forse questo è il fattore che più ha influenzato il mio giudizio)

- la traduzione di "i like move it"

- il leone che non sta fermo un secondo che sia uno

- un leone che si accontenta di sushi?

e un aspetto che ho trovato strano: perchè solo il leone ritrova il suo lato selvaggio? e gli altri animali dello zoo??? boh!

cmnq consiglio di vederlo, anche se preferisco shrek2

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiaro che io ho aperto il tread ponendo la questione su aspetti legati al mondo della computer grafica e come questa si pone nell'ambito dell'entertainment cinematorafico.

Siamo qui per parlare della nostra passione/lavoro e trovo costruttivo valutare l'evoluzione in positivo o in negativo di certe produzioni che hanno un budget enorme a differenza di quello che noi comuni mortali facciamo nel bel paese...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece non pensavo che le voci potessero contare così tanto...

Per me tutti gli aspetti tecnici del film sono al top assoluto...ma pensare che tanto lavoro così ben fatto viene mandato a p.....e da un doppiaggio così osceno...

Morale: se devi fare un'animazione parti dalle voci! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proprio vero che i gusti son gusti, mah.

Comunque senza voler paragonare per forza i due colossi (ovviamente pdi e pixar) ci sono alcune cose che non sono così scontate a favore dei secondi, guardate il lighting e poi ditemi, dire che fa schifo mi sembra quantomeno esagerato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che ogni film ha una sua anima Madagascar nn si può paragonare a The incredible....

Due concezioni completamente diverse....

Personalmente non mancherà nella mia videoteca.....

Ps. il leone è un felino quindi mangia pesce..... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io l'ho visto in italiano e in inglese... devo dire che in inglese è molto meglio... i personaggi rendono molto di più. dal punto di vista tecnico io ho notato un'evoluzione nn indifferente... la storia è un po' piatta... questo si.

però in complesso io lo giudico positivamente!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho visto il film e devo dire che non mi ha fatto sbellicare (a parte i pinguini..... dove lo trovi un pinguino di nome kowalski???? ehehehe)

ma tecnicamente mi è piaciuto, caratterialmente riprende un pò la stilizzazione che c'era in ice age, ma ha alcuni dettagli di un realismo esagerato: dico l'avete visto il mare visto dall'isola? o alcuni occasionali effetti di "bagnato" che si notano su Gloria, la criniera di Alex che prima è stra pettinata e poi diventa crespa e "selvaggia" con l'evolversi del film, i movimenti naturali dei personaggi..

i difetti li avete elencati tutti e li sottolineo, direi che un appassionato di 3d comunque non deve perdersi questi film, c'è solo dar rimanere a bocca aperta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dire che mi è piaciuto è limitativo, mi son piegato in 2 dalle risate e lo trovato veramente piacevole. è un pò che non vedevo un film cosi ben fatto sotto ogni punti di vista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me ragazzi è piaciuto un botto da diversi punti di vista (i pinguini sono a parte...qualcosa di fenomenale)

non mi è piaciuto per niente il doppiaggio (come per shark tale) ultimamente in italia vogliono fare come negli usa, usare personaggi famosi per le voci...solo che i nostri doppiatori lo sanno fare mooolto meglio!! (a me poi la hunziker sta sugli zebedei e mi ha fatto quasi odiare la bellisima ippopotama. (lasciamo stare la canzone tradotta che mi ha lasciato a bocca aperta per 10minuti..non ci volevo credere)

dal punto di vista tecnico...ragazzi è da paura, l'animazione del leone (che non si sta fermo un attimo) è perfetta nella sua schizzofrenia (vooluta credo proprio) luci e ambienti anche.....giusto il mare ad un certo punto stona per l'iperrealismo credo.

per la comicità, beh credo che a differenza di shrek i e II questo sia realmente per piccoli, quindi .... (anche se una cosa....ma l'ippopotamo quando esce dal mare con le conchiglie e resto...dice: ragazzi la festa è finita...e le stelle marine si staccano dai uoi seni.... <_< ... -_- ... :blink2: mi ha lasciato un pò cosi..doppio senso o io sono un pò cattivello?? :devil: )

insomma io me lo sono goduto appieno, dispiace per chi non se lo è goduto come me.... :wacko:

by by

Modificato da Druigant

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche a me è piaciuto molto...forse non ai livelli di shrek 2 e ice age ma cmq molto piacevole come dice Farins... :)

sono rimasto di stucco alla scena delle casse con gli animali che cadono in mare...le onde erano sbalorditive! :ph34r:

effettivamente la storia va a perdersi un po'...

ps: anch'io trovo che fosse meglio in inglese...soprattutto la zebra fatta da cris rock è fenomenale! la canzone idem...però sinceramente mi è piaciuta perchè mi faceva morire la voce di re julian! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche a me è piaciuto molto...forse non ai livelli di shrek 2 e ice age ma cmq molto piacevole come dice Farins... :)

sono rimasto di stucco alla scena delle casse con gli animali che cadono in mare...le onde erano sbalorditive!  :ph34r:

effettivamente la storia va a perdersi un po'...

ps: anch'io trovo che fosse meglio in inglese...soprattutto la zebra fatta da cris rock è fenomenale! la canzone idem...però sinceramente mi è piaciuta perchè mi faceva morire la voce di re julian!  :lol:

Si ma faceva più ridere la scimmia (re luigi?) nel cartone disneyano "il libro della giungla" :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti