Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho appena terminato il modello della fontana Maggiore di Perugia per il contest organizzato da cgtrader, ora il difficile sarà esportare tutto in obj e inviarlo :D il file di softimage pesa 514 mega e non ho avuto il coraggio di guardare il numero di poligoni!

Il modello non è del tutto fedele prima di tutto perchè non avevo buone reference, le piante le ho prese da un libro sul restauro di qualche anno fa, ma confrontando con le foto e altro materiale c'era qualcosa che non tornava... inoltre per non complicarmi troppo la vita mi sono preso delle licenze (che i Pisano non me ne vogliano!):

le colonne sono tutte identiche tra loro, i bassorilievi ne ho realizzati solo 26 su 50 e le statue 6 su 24 ^_^ ma essendo un modello per un contest direi che va già abbastanza bene

post-3829-0-29074200-1397486416_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io tifo per te guru! :D

Grazie D@ve, già ci sono dei bei modelli e di monumenti più famosi... l'importante che non vinca il succo di frutta (pag 2) o la macchina fotografica russa (pag 7) http://www.cgtrader.com/challenges/3d-landmark-challenge?page=7#section-entries

... Sarebbe davvero demoralizzante :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti