Vai al contenuto
luca1190

Grafica copertina tesi di laurea

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono alle prese con la copertina della tesi di laurea che vorrei fare personalizzata. Volevo fare una cosa minimalista ed elegante. A me è uscito questo risultato. Che ne dite ?? Mi potete dare una mano ?? Altrimenti opterò per una classica in tela se fa schifo.Copertina 2.pdf

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad accorpare tutto il testo relativo a università, corso di laurea e tipo di tesi, riducendo l'interlinea.

Concettualmente tra le due foto di sfondo dovrebbe andare in alto il prima, ovvero la foto storica, e in basso il dopo, ovvero il rendering.

Il rendering è tagliato maluccio, trancia la torre mentre contiene tanto prato che non dice nulla.

Prova a mettere su la foto in bianco e nero tagliandola in altezza e a posizionare in basso il rendering rifacendolo con un'inquadratura che mostra più cielo e meno prato.

Nel titolo va inserito uno spazio dopo la virgola e le parole Costruzione e Statica andrebbero scritte con l'iniziale minuscola.

Se non vuoi incasinarti con minuscole/maiuscole il titolo prova ad inserirlo tutto in maiuscolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Cerca di usare lo stesso font per tutto.

La parte in basso funziona poco in quanto hai usato un carattere senza grazie mentre sopra ne hai utilizzato uno con grazie.

Io assegnerei il font con grazie anche alla parte di sotto.

Tu non sei studente ma in questa occasione sei laureando.

A parte questo io proverei a mettere il tuo nome sotto al titolo in corsivo o grassetto/corsivo con un corpo più piccolo del titolo ma più grande di quello dei relatori e correlatori.

Relatore e correlatori li metterei centrali e terrei in regular le parole relative a "relatore" "correlatore" "prof" e "arch" mentre i nomi li scriverei in corsivo.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti