Vai al contenuto
Ali3214Ali

Problema Rhino, da mesh a solido

Recommended Posts

Salve a tutti, :hello:

vi espongo il mio problema:

ho realizzato un auto per un amico con Rhino e lui vorrebbe stamparla in 3d. Per fare questo mi hanno richiesto di riempire il modellino, rendendolo un solido. Attualmente è un insieme di mesh..come posso fare? Ho provato con la booleana ma niente! Ho cercato di convertire le mesh in superfici ma anche questo tentativo è fallito! Potete aiutarmi? :(:unsure:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatti dire dal tuo amico di che tipo di estensione sono compatibili con la sua stampante, che sicuramente non saranno mesh! Il fatto che lui ti chieda un modello solido vuol dire che in rhino (visto che come dici l'hai fatto in rhino) non devi avere bordi aperti nel tuo modello. C'è un comando in rhino che ti permette di verificare se ci sono bordi aperti nel tuo modello, lo trovi nel menu analizza. Perciò chiudi i bordi e risolvi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatti dire dal tuo amico di che tipo di estensione sono compatibili con la sua stampante, che sicuramente non saranno mesh! Il fatto che lui ti chieda un modello solido vuol dire che in rhino (visto che come dici l'hai fatto in rhino) non devi avere bordi aperti nel tuo modello. C'è un comando in rhino che ti permette di verificare se ci sono bordi aperti nel tuo modello, lo trovi nel menu analizza. Perciò chiudi i bordi e risolvi :)

Grazie mille per la risposta..il file che mi hanno richiesto alla copisteria è un .stl composto da mesh. Vedo se mi è sfuggito qualche bordo aperto. Quindi se ho capito bene, se tutte le mesh sono chiuse, allora si parla di solido! Vi tengo aggiornati! Vediamo se così si risolve! Grazie ancora! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Feder, ho fatto come hai detto tu, ho controllato ogni singola mesh e ho verificato se effettivamente non vi erano bordi aperti. Ho portato il file .stl in copisteria e stanno stampando il modellino! Grazie!! :)))

Link al messaggio
Condividi su altri siti