Vai al contenuto
evaesse

Animare in modo Sub-Object in 3dsMax

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ritorno con un nuovo problema sull'animazione.

Non sono molto ferrata e fin'ora ho trovato solo materiale sull'animazione "base" con 3DS Max. Il mio problema al momento, è che non so come si fa ad animare i su-oggetti.

Mi spiego meglio: in allegato potete vedere il genere di modifiche che ho bisogno di animare. Sostanzialmente si tratta di un taglio e poi ci saranno tutta una serie di modifiche a livello di vertici come questa, da animare.

Sapreste indicarmi dei tutorial o dei libri che trattino l'animazione in 3DS Max a questo livello?

post-91465-0-05694500-1397297425_thumb.j

post-91465-0-05363500-1397297429_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non puoi animare direttamente i sub-oggetti, devi riggare il modello altrimenti avresti delle deformazioni.

ti basterà scrivere tutorial rigging su google o sul tubo e ne troverai a valanghe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Animare i sub-object è possibile e ci sono molti modi per farlo. Applicare un mod Skin a livello vertice, come un Linked XForm, dummy ecc. Come detto da Roberto2004, si deve evitare una strana deformazione della mesh, quindi non c'è un solo modo ma, un mix di modi. Ad esempio usare SoftSelection (sempre in modalità vertici) e animare con Linked Xform + Skin, si potrebbe controllare la deformazione. Il tutto si racchiude su quali tipi di movimento deve effettuare la mesh. Possibile penso, usare anche un mod Morpher. Per questi modificatori, ti rimando nella guida in linea di 3dsMax per maggiori dettagli

P.S: Ho modificato il titolo della discussione in modo tale che gli utenti possano capire fin da subito il problema richiesto. Ti prego gentilmente, di essere più precisa possibile nei titoli la prossima volta ;)

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli, spero di riuscire a capirci qualcosa. E grazie anche per aver modificato il titolo, sarò più precisa la prossima volta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti