Vai al contenuto
Capitanmoon

Breve short

Recommended Posts

Salve ragazzi, vi mostro il mio piccolo short

Ho modellato il robot partendo da un’immagine, il rig anche se essenziale è frutto dello studio di molti tutorial. La cabina è modellata su alcune foto mentre le foglie che si spostano mosse dal vento sono il risultato di uno studio sulla dinamica. Ho renderizzato tutto con Maya Software. L’animazione (che peraltro è la parte che mi piace maggiormente) non è molto curata ma purtroppo, visto il fine didattico del lavoro, volevo riuscire a fare tutto dandomi dei tempi precisi. Spero vi piaccia!!! Un saluto a tutti!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che è un progetto difficlmente gestibile da una sola persona perché ambizioso e complesso soprattutto se vuoi far passare bene il messaggio.

Sono necessarie basi di regia , di montaggio e non solo di grafica 3d.

Principalmente di posso consigliare di aggiustare le inquadrature in modo da evitare stacchi cosi bruschi.Controlla i movimenti di camera perché ci sono parecchi "saltellamenti".

Rivedi i titoli di coda,,

per esempio ti faccio notare che dopo la prima inquadratura della città fai uno stacco bruttino sulla seconda inquadratura e la telecamera si muove a due velocità verso il basso.. Potresti togliere quella clip e passare alla terza rivedendo anch'essa .

non offenderti ma se rivedi un po il tutto senza stravolgerlo i puoi migliorarlo di molto... prova con uno storyboard

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare 3dillusion lontanissimo dall'offendermi..., anzi ogni consiglio è sempre ben accetto. Avevo realizzato il soggetto per un contest e mi è venuta voglia di provare a realizzarlo..., studio il 3d per hobby ma di tanto in tanto mi vieve voglia di mettermi alla prova. Solitamente studio a sezioni ma in questo caso mi sono lanciato nell'impresa effettivamente al di sopra delle mie possibilità :-) Tuttavia ho imparato molto e penso che questo mi aiuterà nei progetti futuri..., è una sfida!!!

Grazie mille e a presto!!!

Capitanmoon

Link al messaggio
Condividi su altri siti