Vai al contenuto
motolo

immagine 3d da migliorare

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vi saluto nuovamente e vi scrivo questo topic per chiedervi alcuni consigli. in verità, tempo fa usavo 3d studio max che poi, per sfortuna, ho dovuto mollare per motivi figlia/lavoro. qualche giorno fa, ho ripreso mano al software (3d studio max 2014) e quindi vi chiedo alcuni cosnigli

Vi posto questo rendering che ho fatto con iray con illuminazione daylight.

port.jpg

Considerate che noterete svariati artefatti ma sono dovuti, almeno la maggior parte, al fatto che ho messo un tempo di 12 minuti per il rendering (che è molto poco lo so).

sorvolando su quegli errori che sono anche dovuti alla mia inesperienza con iray, vi vorrei chiedere quanto segue

- ho impostato mr phisical sky come mappa di sfondo ma, se creo un'istanza nel material editor e provo a personalizzare la mappa, questa non mi appare in fase di rendering se uso iray mentre utilizzando mental ray si. c'è qualche altra procedura per far apaprire la mappa di sfondo?

- Utilizzando una target camera e impostando l'effetto depth of field mr, non riesco a farlo apparire in fase di rendering utilizzando iray.

Intanto inizio con queste richieste. grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi, allora, ho provato a migliorare il rendering e sono riuscito ad applicare il depth o field come volevo io. vi posto l'immagine aggiornata.

port2.jpg

ora mancano le nuvole e sto rispolverando particle flow. ho migliorato anche i materiali qua e la. cosa ve ne pare adesso?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti