Vai al contenuto
baluardo

software per creare foto da applicare a una sfera skybox

Recommended Posts

Salve avete presente le foto hdri usate negli enviroment o nei sfondi di keyshot? Si quelle :) conoscete un software che riesce a incollare la sequenza di foto per produrle? O un altro modo alternativo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma è un come usare il photomerge di Photoshop? in file vai su Automazione> Photomerge , selezioni le foto e il metodo di fusione e premi invio.. automaticamente fa il merge.. =/ (se non ti riferivi a quello ops!) in alternativa.. c'è smarth IBL2 che oltre a crearle ha anche una sua libreria.. =) ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra i tantissimi Kolor Autopano pro o giga oppure Pt Gui

scusami philix avrei un quesito simile.

ovvero, ho gia visionato i link che hai postato, ma io in particolare cercavo qualcosa che mi converte immagini *.jpg o *.bmp *.*** in mappe HDR da usare con i vari pacchetti di render.

mi spiego meglio io non desidero applicare un ambiente da foto ma volevo creare qualcosa di personale con immagini del tutto nuove create da zero a mano per intenderci mappe HDR di tipo fantasy magari ne faccio 3 o 4 livelli per ottenere effetto di sotto-sovra-esposizione ma comunque partendo da zero.

se mi sai dare un consiglio sei un grande. oppure dei link a dei post simili,

cordialmente Mimmo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma è un come usare il photomerge di Photoshop? in file vai su Automazione> Photomerge , selezioni le foto e il metodo di fusione e premi invio.. automaticamente fa il merge.. =/ (se non ti riferivi a quello ops!) in alternativa.. c'è smarth IBL2 che oltre a crearle ha anche una sua libreria.. =) ciaoo

scusa ho cercato su google ma puoi linkare il sito per favore.

grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il sito originale >> http://www.hdrlabs.com/sibl/

Per creare immagini HDR da JPG o comunque con photoshop se non erro redbaron85 aveva dei tutorial a riguardo (se cerchi su google lo trovi), anche se non so davvero come attraverso Jpg(immagine compressa) che ha in media 8-16bit per canale (RGBA), tirare fuori dettagli che il Jpeg perde, per poi avere scale di valori a 32bit.. (non hai i valori fotografici reali ma solo approssimazioni..)

Modificato da Jump Giacomo

Link al messaggio
Condividi su altri siti