Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

ciao a tutti, mi presento, mi chiamo luciano, e sono della basilicata, sono uno studente di infomratica, e mi sto avvicinando al mondo della modellazione 3d, in quanto ho in mente un paio di progetti da fare con il motore grafico unity, attualmente l' unico sw di modellazione che riesco ad utilizzare è sketchup.. so che fa pena, ma imparero ad usare blender, spero anche con il vosto aiuto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto a noi (?!) ... si sono nuova anch'io!

Ho letto che ti sei avvicinato a unity e che studi informatica, beh pure io (che ho fatto architettura e può sembrare non ci azzecchi nulla) ho sviluppato in unity 3D programmando in c# con molta fantasia e spirito di pazza autodidatta.

Ho prodotto viewer di prodotti per pc e per android, dove ho potuto sviluppare anche in realtà aumentata!

Te invece a che progetti pensavi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per il benventuto

Ciao e benvenuto a noi (?!) ... si sono nuova anch'io!

Ho letto che ti sei avvicinato a unity e che studi informatica, beh pure io (che ho fatto architettura e può sembrare non ci azzecchi nulla) ho sviluppato in unity 3D programmando in c# con molta fantasia e spirito di pazza autodidatta.

Ho prodotto viewer di prodotti per pc e per android, dove ho potuto sviluppare anche in realtà aumentata!

Te invece a che progetti pensavi?

ciao nikka, piacere di conoscerti, io uso unity da qualche settimana e lo trovo ottimo, infatti penso di prnedere la versione pro, il mio progetto piu importate, con il quale partecipo ad un bando della regione basilicata, e del quaale aspetto il resposnso, riguarda la ricostruzine virtuale del territorio del mio comune per come appariva enlle varie epoche storiche che lo hanno caratterizzato, epoca romana, benedettina e risorgimentale, per ora stamo ricosruendo la citta per come appariva in epoca risorgimentale, e mi serve un po di aiuto per usare al meglio i vari software di modellazione.questo progetto verrà portato avanti sia con i finanziamenti sia senza.

un altro progetto, ancora in fase di ideazione, è un videogioco, niente di particolare, un videogioco di avventura stile cartoon, ma abbastanza classico, che si rifa molto a videogiochi degli anni 90, come crash bendicoot, medievil, ovviamente sara farcito di citazioni e riferiemnti ad altri giochi, e sarà abbastanza assurdo come ambientazione, ma per questo ci vuole ancora molto tempo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per il benventuto

ciao nikka, piacere di conoscerti, io uso unity da qualche settimana e lo trovo ottimo, infatti penso di prnedere la versione pro, il mio progetto piu importate, con il quale partecipo ad un bando della regione basilicata, e del quaale aspetto il resposnso, riguarda la ricostruzine virtuale del territorio del mio comune per come appariva enlle varie epoche storiche che lo hanno caratterizzato, epoca romana, benedettina e risorgimentale, per ora stamo ricosruendo la citta per come appariva in epoca risorgimentale, e mi serve un po di aiuto per usare al meglio i vari software di modellazione.questo progetto verrà portato avanti sia con i finanziamenti sia senza.

un altro progetto, ancora in fase di ideazione, è un videogioco, niente di particolare, un videogioco di avventura stile cartoon, ma abbastanza classico, che si rifa molto a videogiochi degli anni 90, come crash bendicoot, medievil, ovviamente sara farcito di citazioni e riferiemnti ad altri giochi, e sarà abbastanza assurdo come ambientazione, ma per questo ci vuole ancora molto tempo

ma che bei progetti!! sarà una bella sfaticata modellare tutto nelle varie epoche e più che altro mappare!!! in bocca al lupo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma che bei progetti!! sarà una bella sfaticata modellare tutto nelle varie epoche e più che altro mappare!!! in bocca al lupo

grazie, gli edifici da modellare non sono tantissimi (forse 40) i problemi forse li avremo per gli interni e le mappature.. e la crezione del territorio (82km2)

Modificato da Luciano Giacomino

Link al messaggio
Condividi su altri siti