Vai al contenuto
daid1

Aiuto urgente per nuova configurazione workstation

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e vi ho scoperto da poco tempo, vi scrivo perchè avrei urgente bisogno di un aiuto per la configurazione di una nuova workstation. Ho un pc che è troppo datato per far "girare a dovere i programmi di rendering", già fatico ad utilizzare Gimp, così avrei deciso di prendermene uno nuovo. Sono uno studente di architettura e utilizzerei programmi come Autocad, Archicad, Potoshop e più avanti con il migliorare delle conoscenze e con molta pratica volevo cimentarmi in programmi di rendering come Lumion, Maxwell, 3dmax + Vray. Il budget è di 1200/1500 euro e pensavo di ordinarlo questa settimana.

Queste le configurazioni a cui pensavo:

Fractal Design DEFINE R4

Fractal Design Tesla R2 650W

Western Digital Red 1TB SATA 6 Gb/s

Samsung 120GB 840 Evo

Asrock X79 Extreme6

Intel Xeon E5-1650 v2

Kingston Technology ValueRAM 16Gb ECC 1600Mhz

Noctua NH-U12DX i4

Palit GeForce GTX 770 JETSTREAM 4GB

Tot circa 1500 euro

Fractal Design DEFINE R4

Fractal Design Tesla R2 650W

Western Digital Red 1TB SATA 6 Gb/s

Samsung 120GB 840 Evo

MSI Z87-G45 GAMING

Intel Core i7-4770K

Noctua NH-U14S

Mushkin Redline 16GB 2133Mhz

MSI N770 TF 4GD5/OC

Tot circa 1200 euro

Il mio dubbio è: la differenza di prezzo giustifica la differenza di prestazioni? E cosa molto importante, il computer dovrebbe durarmi per almeno 5 anni con pochissimi upgrade, al massimo di memoria ram e storage e semmai una scheda video professionale in futuro (molto lontano).

Sapreste aiutarmi per favore?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao,

gli Xeon sono utili solo se sono accoppiati, da soli non valgono la spesa.