Vai al contenuto
dedalo 77

Riavvio (Blue-screen) a seguito di un comando di modellazione

Recommended Posts

Inviata (modificato)

L'altra sera, mentre spostavo il punto di mira di un glifo luce di una sorgente luce rete il pc ha crashato facendo un riavvio di sistema, tecnicamente non era un blue screen. forse win 7 non lo fa, quello che è comparso è il seguente messaggio.

Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 116 BCP1: FFFFFA800C5E9010 BCP2: FFFFF88005145ADC BCP3: FFFFFFFFC000009A

BCP4: 0000000000000004 OS Version: 6_1_7601 Service Pack: 1_0 Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\040814-9188-01.dmp

C:\Users\Manuel\AppData\Local\Temp\WER-12636-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online: http://go.microsoft....88&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline: C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Siccome stavo lavorando a dei render con un file molto pesante, e siccome il pc si riavviava spesso, ho formattato, anche perchè mi ero ripromesso di farlo visto che un mese fa ho sostituito l hd meccanico con un ssd samsung pro 840, e siccome stavo finendo un lavoro, per sbrigarmi non formattai, ma feci una migrazione del sistema dal vecchio hd ( che ora tengo come storage) al nuovo ssd, con il buon proposito - ovviamente mancato - di formattare il nuovo ssd appena ne avessi avuto l'opportunità!

Detto ciò per una giornata tutto è andato liscio, poi oggi lavorando al modello 3d vado a spostare di nuovo un glifo luce e TAC il sistema si riavvia dinuovo!!!!!

Da allora ad adesso 21.01 non si è più riavviato, per prova x altro ho aperto un nuovo file ho creato una luce con destinazione e ho fatto varie prove, ma con quel file "vergine" i riavvii non si sono verificati.

Per altro pensando che potesse essere un problema di SVIDEO (nvidia 4000 vecchia di due anni) ho reinstallato i driver vecchi...visto che scaricando dal sito dell NVIDIA, quelli per Autocad 2013, il registro mi diceva che la periferica aveva dei driver non certificati!!!!

Altri malfunzionamenti che noto, da 3 giorni, è che spesso si "sporca" il desktop e se ho photoshop + cad aperti, allorchè trascino una finestra da uno schermo all'altro lascia la "Scia"

Cosa che vista la mia configurazione, non dovrebbe succedere!!!!!!

Potrebbe essere la Ram?

LA mia config:

I7 920 2.67 Gh

mobo asus p6tse

svideo nvidia 4000

ram 12 gb Triple ch ddr 3 kngstm (basso profilo)

alimentatore 800 watt cooler master

win 7 x64

Spero possiate aiutarmi

Ps

Per questi render il pc è stato acceso nell'ultima settimana almeno 18 ore al giorno, nn so se questo dato può aiutare...ma così non ho lasciato nulla al caso

Saluti

Manuel

Modificato da dedalo_77

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Aggiungo che oggi ad un certo punto autocad si è piantato, io da bravo ho apsettato, e alla fine è uscito il messaggio

impossibile caricare il driver heidi configurato.

Modificato da dedalo_77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono ignorante in materia, ma penso che la scheda grafica comincia a fare casini.... Per conto, io avevo problemi con i driver grafici dopo aver istallato IE 11 heheheh strano no? Mi si piantava il PC con relativo riavvio... non so, l'ho buttata in caciara, ma prova a vedere al di fuori dei programmi che usi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto i soliti controlli essenziali sulle temperature?

Puoi scaricare e usare questi SW per i controlli:

CoreTemp per le temperature della cpu

CpuZ per controllo di frequenza cpu e valori di vcore

GpuZ idem ma riferito alla VGA.

Anche se può non essere questo il caso, può essersi seccata la pasta termica e quindi non c'è più conduttività ed aumento sostanziale delle temperature sulla cpu. Anche la VGA può avere l'impianto di dissipazione intasato e scaldandosi troppo va in pappa.

Quindi prima di considerare effettivamente la VGA difettosa, fare questi controlli e pulizia all'interno del case

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La temperatura è ok, ho un dissipatore noctua cone doppia ventola, e core temp lo uso da sempre, ho fatto una pulizia accurata del pc 3 settimane fa, compreso rimettere la nuova pasta, tant'è che anche sotto sforzo la temperatura non va mai sopra i 50°, il mio procio, non è overclockato, per altro

Provo a scaricare gli altri due programmi che mi hai consigliato, ma devo lanciarli durante il rendering o durante la normale attività del pc?

Ciao

Grazie

Ps

L'ultimo render che ho fatto con il cad ci ha messo 21 ore, parametri mediamente alti, ma non troppo certo molto nutrito di dettagli e luci...e blocchi, inseriti per altro come xref, alla fine del render ho notato una cosa stranissima mancavano pezzi di modello e le pareti esterne si erano sollevate

di 10 cm rispetto al pavimento, ora siccome ho lanciato il rendering mentre mi preparavo per andare da una parte, devo dire che nn posso giurare sul fatto di non aver fatto qualche ca@@@@ta in fase di rotazione del modello, anche perchè ho fatto una modifica su una parte dei muri interni che doveva avere un altro materiale e per velocizzare il tutto ho selezionato le varie facce assegnando il materiale con il metodo implicito.....

Non ho quindi fatto quanto avrei dovuto ovvero isolare il solido e assegnargli il materiale da layer....questo per dire che non posso esser sicuro di non aver fatto io, involontariamente quei rimaneggiamenti, da principio avevo pensato che con 21 ore di rendering qualcosa si fosse "Sputta....to" domani lo rilancio, tanto nel we nn ci sono, oggi faccio tutte le modifiche e poi vediamo che succede...peccato perchè il rendering, per essere fatto con il cad....era venuto benissimo!!!!!

Poi lo posto...a lavoro consegnato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti