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bonnez

Problema Con Mental Ray - Urgente -

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Uso 3ds max s.p. 1 e mental ray 3.2.6.20 non riesco a capire come mai dopo il render della prima vista fatto in modo corretto, cambiando camera e togliedo ogni segno di spunta da rebuild sia da GI che da final gather, mental ray utilizza molto meno tempo nel tempo calcolo del final gather e infatti i bucket sono segnati con con illuminazioni differenti squadrettando l'immagine.

L'impressione è che comunque riutilizzi una qualche cache depositata da qualche parte.

Ho provato di tutto, ricambiando tutti i settaggi per obbligarlo a ricalcolare i parametri ma il difetto persiste ogni volta che utilizzo una camera differentre dalla prima.

Qualcuno mi risponda perchè devo consegnare un lavoro urgente. Grazie

Allego immagine del primo render per sapere cosa ne pensate e come miglioralrlo.

info@arredamenti2d.it

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Ciao Bonnez,

anche io ho avuto problemi simili..mi spiace dirti che l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di rifare la scena..con quella vecchia mental ray sembrava si fosse impallato.. ;)

in bocca al lupo

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Penso però che il problema sia dovuto dal fatto che per creare le altre camere ho usato Maiusc+sposta facendo quindi una copia, perchè le camere che ho creato direttamente dal pannello crea ogni volta non presentano questo problema.

In definitiva penso che sia un buco del programma legato alla non totale compatibiltà tra 3ds max e MR di quella superata versione.

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