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peppebreak

problema materiale

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Ciao raga, ho un problema con i materiali!

ho fatto una prova di materiali per vedere quale scegliere, solo che appena lo aggiungo negli sportelli, diventano più scuri del mobile.. e se vedete nella finestra accanto del render si vedono proprio gli sportelli neri..

Il file è importato da rhino, secondo voi da cosa dipende questo problema?

2a6oyec.jpg

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Prova a flippare le normal.

seleziona l'oggetto, in questo caso edti mesh, ma puoi trasformarlo in edit poly, ma cmq dovresti provare a cliccare flip normal, da quel che mi ricordo a mente. Trovi riscontro nella visualizzazione in Face se sono più scure (flip al contrario) oppure più chiare (flip giuste)

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Prova a flippare le normal.

seleziona l'oggetto, in questo caso edti mesh, ma puoi trasformarlo in edit poly, ma cmq dovresti provare a cliccare flip normal, da quel che mi ricordo a mente. Trovi riscontro nella visualizzazione in Face se sono più scure (flip al contrario) oppure più chiare (flip giuste)

niente ho provato a fare così ma mi cancella gli sportelli...ho fatto anche boleana ma mi cancella la parte frontale del mobile...

allora sono tornato a rhino+vray e ho fatto un rendering iniziale,però non riesco mai ad ottenere quel piccolo realismo.

Poi un altra cosa che non riesco a capire e che ci sto sbattendo la testa, cè una luce che io non ho messo!

la luminosità che vedete è data da una luce messa da me, però cè un altra luce che non so da dove sbuca, infatti se vedete nella parete sinistra cè un ombra e anche nei mobili a destra in basso... e quella spunta anche se cancello la mia luce! allora ho pensato che dipende da qualche impostazione

Scusate il gioco di parole

Quindi ricapitolando vi chiedo:

1)Avete consigli per migliorare il realismo? se foste voi a renderizzare cosa cambiereste e aggiungereste? materiali, ecc...

2)Consigli per il problema della luce immaginaria per togliere quell'ombra fastidiosa?

3) altri consigli per 3ds max per quanto riguarda il nero degli sportelli? (così in caso torno a renderizzare con 3ds)

11rvw2t.jpg


Edited by peppebreak

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uno screenshot del materiale degli sportelli?

ma credo sia un problema della superficie non del materiale..

10g04ts.png

Per quanto riguarda le prime due domande hai consigli?


Edited by peppebreak

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in che formato hai esportato da rhino? in Max prova ad attivare il force 2 side

ho esportato nel formato di 3ds

il materiale del mobile forse non è gran che vero? (il pavimento lo farò meno lucido)

furqcx.jpg


Edited by peppebreak

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