Vai al contenuto
peppebreak

problema materiale

Recommended Posts

Ciao raga, ho un problema con i materiali!

ho fatto una prova di materiali per vedere quale scegliere, solo che appena lo aggiungo negli sportelli, diventano più scuri del mobile.. e se vedete nella finestra accanto del render si vedono proprio gli sportelli neri..

Il file è importato da rhino, secondo voi da cosa dipende questo problema?

2a6oyec.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a flippare le normal.

seleziona l'oggetto, in questo caso edti mesh, ma puoi trasformarlo in edit poly, ma cmq dovresti provare a cliccare flip normal, da quel che mi ricordo a mente. Trovi riscontro nella visualizzazione in Face se sono più scure (flip al contrario) oppure più chiare (flip giuste)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Prova a flippare le normal.

seleziona l'oggetto, in questo caso edti mesh, ma puoi trasformarlo in edit poly, ma cmq dovresti provare a cliccare flip normal, da quel che mi ricordo a mente. Trovi riscontro nella visualizzazione in Face se sono più scure (flip al contrario) oppure più chiare (flip giuste)

niente ho provato a fare così ma mi cancella gli sportelli...ho fatto anche boleana ma mi cancella la parte frontale del mobile...

allora sono tornato a rhino+vray e ho fatto un rendering iniziale,però non riesco mai ad ottenere quel piccolo realismo.

Poi un altra cosa che non riesco a capire e che ci sto sbattendo la testa, cè una luce che io non ho messo!

la luminosità che vedete è data da una luce messa da me, però cè un altra luce che non so da dove sbuca, infatti se vedete nella parete sinistra cè un ombra e anche nei mobili a destra in basso... e quella spunta anche se cancello la mia luce! allora ho pensato che dipende da qualche impostazione

Scusate il gioco di parole

Quindi ricapitolando vi chiedo:

1)Avete consigli per migliorare il realismo? se foste voi a renderizzare cosa cambiereste e aggiungereste? materiali, ecc...

2)Consigli per il problema della luce immaginaria per togliere quell'ombra fastidiosa?

3) altri consigli per 3ds max per quanto riguarda il nero degli sportelli? (così in caso torno a renderizzare con 3ds)

11rvw2t.jpg

Modificato da peppebreak

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

uno screenshot del materiale degli sportelli?

ma credo sia un problema della superficie non del materiale..

10g04ts.png

Per quanto riguarda le prime due domande hai consigli?

Modificato da peppebreak

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

in che formato hai esportato da rhino? in Max prova ad attivare il force 2 side

ho esportato nel formato di 3ds

il materiale del mobile forse non è gran che vero? (il pavimento lo farò meno lucido)

furqcx.jpg

Modificato da peppebreak

Link al messaggio
Condividi su altri siti