Vai al contenuto
prosax

Progetto Associazione Grafici e Programmatori Roma

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Sono, come molti di voi, alla ricerca di un lavoro...

Per una persona che vuole lavorare in questo ambito non basta farsi il CV di europass e mandarlo a 1000 indirizzi

e-mail...serve anche un portfolio che sia di un certo impatto visivo!!

Essendo in una grande città come Roma, mi sono chiesto quanta gente starà come me alla ricerca di un impiego presso qualche studio...quanta gente valida starà in giro senza nulla da fare...intenta magari a seguire 1000 tutorial o a fare una moltitudine di test??

Perchè non possiamo metterci tutti insieme a produrre qualcosa di realmente impressionante??

Finchè non cominci a lavorare non imparerai mai i veri trucchi del mestiere!! E' vero!!! L'ho sperimentato di persona!!

Quindi perchè non cominciare a lavorare in gruppo tra l'invio di un CV e l'altro??

L'idea è quella di aiutarsi a vicenda a sviluppare le conoscenze necessarie e un portfolio di alto livello!!

- Ma un ritorno economico??

Nulla ci vieta di lavorare insieme anche a lavori reali!! Una volta formato il gruppo si potrà collaborare per progetti architettonici e non solo!! (Personalmente vorrei spaziare anche nel campo videoludico)

Non nascondo che se le cose si evolvono bene si potrebbe pensare ad un'associazione di partite iva o meglio ad una SRL!!

- E dove ci mettiamo??

Ci ho pensato, una location apposita è la scelta migliore, tipo un'ufficio in affitto, ma al momento improponibile! Inizialmente dovrà essere tutto lavoro di scambio on-line...Indispensabile dovrà però essere almeno una volta a settimana una riunione tra noi per discutere delle varie problematiche!!

L'obbiettivo di questo post è capire quanta gente possa essere interessata a realizzare questo progetto e a stabilire una data d'incontro nella quale discutere degli obbiettivi da prefissarci!!

Unico vero requisito per partecipare è avere una vera passione in questo campo! ;)

Fatemi sapere le vostre opinioni in merito!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti