Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

sono Daniele, un ragazzo di 17 anni che ha cominciato da poco a interessarsi al mondo del 3D.

Frequento un I.T.I.S. nel ramo di Informatica e conosco quindi almeno le basi della programmazione in alcuni linguaggi e in generale, e grazie a questo ho iniziato ad informarmi su come si programma un videogioco. Fatto sta che, se il mio obiettivo principale era quello di guardare la parte di programmazione (mi ero già preparato con un bel manuale in C++), il mondo del 3d (modellazione, rendering e quello che volete) è riuscito ad attirarmi ancora di più.

Per questo mi sono voluto iscrivere al, credo, più conosciuto e fornito sito riguardante il 3D in Italia perlomeno. :w00t:

Per qualche dettaglio in più sappiate che uso 3D Studio Max (licenza studente) con V-Ray. Ho inoltre installato anche Maya (licenza anch'esso studente), ZBrush e Adobe Photoshop. Ho iniziato con Blender un mese fa, ma poi sono passato a 3ds Max, con cui in realtà mi trovo anche meglio. Ammetto che sono alle prime armi, quindi mi trovo in difficoltà sotto molti aspetti, soprattutto per quanto riguarda i tutorial su mille cose differenti, mentre non sono ancora riuscito a trovare una guida passo passo per questi software, ma credo che pian piano, seguendo diversi tutorial riuscirò a concludere il percorso di 3D Studio Max e passare agli altri software, ma per adesso ho ancora molto da lavorare e non ho sicuramente in mente di cambiare software domani con le competenza che ho, quindi me la prendo con calma e solo quando mi sentirò pronto e riuscirò a realizzare lavori di un certo calibro passerò allo studio degli altri software.

Detto questo, speri di trovarmi bene (e se avete una guida da consigliarmi non ci sputerò sopra, specialmente se online free :D ).

Grazie dell'ascolto, Daniele

:TeapotBlinkRed: (<--geniale)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti