Vai al contenuto
Goldstyles

Effetto A Cubetti

Recommended Posts

Ok! ok! .. non so come spiegarvelo a parole... ma m'occorre un effetto del genere: http://www.davidho.com/gallery/block1.htm

potete aiutarmi? nella realizzazione?.. mi serve solo l'effetto perkè poi penserò io a modificarlo con ps... però mi piacerebbe imparare a farlo!...

io ho cinema 4d come programma!... si può fare?

grazie! confido in voi! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..nel caso particolare ti direi di modellarei i singoli cubetti che si staccano e di disporli..poi..se sei molto capace..usa pyrocluster e associ la forma all'emettitore..e poi spero tu abbia un bel pc tosto..

io li metterei a mano..sempre che non te ne servano milioni..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...certamente :D:D ....hai mai usato gli emettitori di particelle??? :blink2:

Parto dal presupposto che tu abbia il modello della testa(o di quello a cui vuoi dare l'effetto)

Devi inserire un emettitore di particelle nella scena (1), devi basare l'emettitore sul tuo oggetto (2), e scegliere, come tipo di particella, "frammenti dell'oggetto" (3).

Per visualizzare i frammenti seleziona "visualizza Mesh" (4).

Questo è il primo passo per creare frammenti dal tuo oggetto, a questo punto devi dare spessore alle mesh, inserire un emettitore di forza "vento" per spingere i frammenti nella direzione da te voluta, e anche un emettitore "gravità", per meglio simulare il peso reale dei frammenti.

Non so se hai mai usato max, intanto parti con questi step, se smanetti un po arrivi anche a inserire gravità, vento e texture.

Comunque rimango a tua completa disposizione per aiutarti in futuro :lol:

Buon lavoro giovane :hello::hello:

post-842-1127462053_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti