Vai al contenuto
tetsuo00

consigli modellazione

Recommended Posts

Salve ragazzi,

mi servirebbe un consiglio sulla riproduzione dei solchi del modellino di cui vi allego l'immagine.

il modello dovrà essere stampato in 3d e mi chiedevo quale fosse il metodo migliore per riprodurre queste scanalature prima di iniziare la modellazione.

i solchi sono larghi e profondi nemmeno mezzo millimero....

Idee?

15rikv8.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fregatene, poi devi decimare il tutto e ti tieni la geometria in triangoli senza perdere dettaglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Amanzani, scusa una cosa..... ma decimando in zbrush non è che mi si vanno a modificare le misure della mesh base???

Ti spiego, ho la necessuta che la mesh sia precisa all millimetro in quanto è un pezzo che va ad incastro con altri..... e dopo essermi fatto il culo per rispettare (e soprattutto calcolarmi) le misure esatte non vorrei che venisse deformata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ... non saprei di preciso nel caso di pezzi ad incastro, fai conto allora non abbia detto niente :|

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non dovrebbe succedere nulla di male se hai un altissimo numero di poligoni anche laddove ti serve che ti rimanga il vertice. cmq se vuoi la precisione imho zb te la da, ma è piu facile gestire tutto in cad.

Link al messaggio
Condividi su altri siti