Vai al contenuto
roberto2004

sognando zb x64

Recommended Posts

Adoro z-brush.su questo, non ci piove.

però,ultimamente, i suoi 32 bit mi stanno davvero stretti..lavorare di micro-skulpting su mesh estese diventa un problema, per non parlare del fatto che, essendo basato sul concetto di polypaint, creare texture hd è problematico.

mi duole dirlo, ma da quel punto di vista mudbox è superiore,ho gestito 50 milioni di poly come fossero caramelle con una gts 450..

insomma, volevo sapere se qualcuno ha letto in giro qualcosa riguardo la release date di zb 5(che stando alle voci di corridoio sarà x64), io non sono riuscito a trovare nulla di serio e, ormai, me lo sogno la notte..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perdonami roberto ma ci sono fior di artisti che hanno fatto meraviglie con zb.... forse il problema sta da un altra parte?

...mah... cosa ti devo dire, sei libero di pensarla come vuoi...credo di aver fatto una domanda che esuli dalle mie capacità artistiche, ma ormai, dopo qualche anno di treddi, ci sono abituato ai tuoi commenti, e non riesco nemmeno più ad offendermi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Nessuna notizia ma non credo che il problema del dettaglio sia completamente legato alla quantità di ram utilizzabile da zbrush. Effettivamente, il passaggio a 64 bit incrementerebbe le prestazioni, ma dal punto di vista puramente poligonale i problemi dovrebbero stare nel fatto che, se non ho capito male, il programma non è accelerato GPU e quindi viene a mancare parecchia potenza di calcolo.Non credo sia un caso che sul sito Pixologic non consiglino nessuna scheda video in particolare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Nessuna notizia ma non credo che il problema del dettaglio sia completamente legato alla quantità di ram utilizzabile da zbrush. Effettivamente, il passaggio a 64 bit incrementerebbe le prestazioni, ma dal punto di vista puramente poligonale i problemi dovrebbero stare nel fatto che, se non ho capito male, il programma non è accelerato GPU e quindi viene a mancare parecchia potenza di calcolo.Non credo sia un caso che sul sito Pixologic non consiglino nessuna scheda video in particolare...

buono a sapersi...effettivamente non ho visto miracoli tra la gts450 e la gtx 670...

cmq, perlomeno nella creazione delle mappe il problema non ci sarebbe(ad alte res a volte crasha)...vabbè, staremo a vedere..

grazie cmq!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè, se il tuo grosso problema è la generazione delle mappe io mi affiderei a tool esterni tipo xNormal che, oltre ad essere free e a 64 bit è anche accelerato gpu. A renderizzare, se hai un buon hardware, è una scheggia ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah...guarda, come avevo premesso adoro zb e faccio veramente fatica a staccarmene..e poi non è che non ci si lavori, anzi..solo che su mesh molto estese se si ha la pretesa di scolpirle al millimetro si fà fatica..bisogna usare le hd geometry ma a volte và in crash etc etc...vabbè, aspettiamo...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti