Vai al contenuto
ASSENZIO85

EFFETTO LUCE FILTRATA

Recommended Posts

Salve ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere in 3d studio...

In pratica vorrei ricreare l'effetto di questa foto in 3d

2qbvggp.jpg

Ho creato gli esagoni, uno per uno (copiandoli ovviamente) smussandoli ai bordi...poi successivamente li ho riuniti in un unico gruppo (ogni esagono è distaccato dall'altro).

Dopo di questo ho inserito una texture effetto acciaio (che devo migliorare, rimappare) e qui viene il problema. Vado a piazzare le luci. Metto un faro (Target light al centro dall'alto verso il basso)....poi sotto la sfilza di esagoni piazzati metto un fascio fotometrico (come si nota nello screen qui sotto che ho fatto)...

IL PROBLEMA è... PERCHE LA LUCE SI VEDE MA NON TRAPASSA TRA LE FESSURE DEGLI ESAGONI? Ho provato in tanti modi, ma non riesco a raggiungere il risultato....addirittura si vede sui bordi smussati degli esagoni ma tra le fessure no . Help me ragazzi

99qnbk.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono di Ascoli, ma non posso risponderti, perchè non sono abbastanza esperto.

Mi chiedo se questo forum sia ancora frequentato.

Credo che ormai la gente si limiti a passare al vaglio le discussioni per trovare l'argomento che più si avvicina al proprio problema.

Comunque ti ho scritto perchè penso sia abbastanza brutto non avere risposte.

Ad una seconda lettura della tua immagine si nota come quella originale sia formata da un piano dove sono stati inseriti degli esagoni in rilievo(come delle dune) mentre la tua è solo formata da esagoni.

Ps:studi ad Architettura??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il sito è ancora pieno di gente.. non per fare il cattivo di turno ma detto con tutta franchezza il post è abbastanza inutile..primo.. perchè una cosa simile la risolvi con un glow.. secondo io se dovessi fare una cosa simile userei Photoshop.. basta un pattern.. una maschera e un ramp.. fatto! al massimo gli esagoni in rilievo.. FX al livello effetto rilievo.. =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti