Vai al contenuto
giusfre

Luci Palco

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Devo realizzare un rendering (3dsMax design 2014+vRay 3.0) di un palco (con strumenti e tutto il necessario) illuminato dai classici spot che si usano nei concerti (teste mobili, par, etc...).

Come faccio a realizzare il classico fascio luminoso che si vede nei concerti (grazie all'uso delle macchine del fumo)?

Devo usare anche nel mondo virtuale lo stesso sistema...cioè l'environment fog? Con quali parametri?

Pensavo di usare uno spot light di vRay con un angolo di dispersione molto basso; è possibile applicare dei gobos all'emissione della luce?

Grazie mille per l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao spot e fog sono perfetti secondo me, è una cosa che ho fatto tempo fa e il risultato mi ha soddisfatto.

Per i parametri ti devi regolare in base alla scena. Per i gobos potresti provare ad applicare ad una superficie un materiale con una mappa per la trasparenza (credo, prova) e piazzarla davanti agli spot.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×