Vai al contenuto
maliluna

giovane architetto!

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono una giovane neolaureata, con la passione per la modellazione e i rendering di opere architettoniche. Non sono così brava come molti di voi, ma voglio vivamente fare progressi ed impegnarmi il più possibile!

Bacio!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :D Siete molto gentili!!! :)

zatta complimenti per i tuoi lavori! Mi ci sono imbattuta già da qualche parte, mentre frequentavo il forum da osservatrice!

Sei un'autodidatta? Te lo chiedo perché nel mio altro thread sto cercando un buon corso di rendering. Non so cosa darei per arrivare al tuo livello :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si sono autodidatta e continuo ad esserlo, purtroppo o no, ad oggi non ho più il tempo di portare avanti dei wip, ogni volta che provo a rimetter mano, mi capita qualche lavoro da fare "urgente".... tutto sommato non è male, devo continuare il wip più spesso, così arrivano nuovi lavori inaspettati.

Detto questo anche Roberto che ha scritto sopra, è un autodidatta anche se sta facendo un corso di animazione, ora non entro nel dettaglio in quanto non so e se è il caso spiegherà meglio lui.

Il fatto è che ci sono varie opportunità, non sempre la scelta del corso.... oppure dell'autodidatta..... oppure lavorare come tirocigno presso uno studio.... è la scelta migliore. secondo me è da valutare caso per caso, tutte queste scelte sono ottime, ma poi serve sempre avere una botta di culo per entrare dentro in questo fantastico mondo, in cui ognuno entra a suo modo, e qui ci sarebbe da dire molto e stare giornate intere a discuterne, ma senza avere delle potenzialità.

L'importante è apprendere quante più nozioni possibili inerenti alla specializzazione che si vuole ottenere e mostrare i propri lavori attraverso reel, oppure sito, oppure CV, insomma dimostrare qualche cosa di quel che si produce.

Il forum, ed in questo caso treddi.com, mi ha dato e continua a darmi soddisfazioni, in quanto tramite esso ad oggi lavoro, in un ramo che fino a qualche anno fa non era il mio (essendo geometra), ma la passione ha preso il sopravvento e ad oggi incomincia a dare i suoi frutti. Certo è che non si può pensare di poter entrare in questo ambiente (in modo lavorativo) in 6 mesi, ma serve un bel po' più di tempo, sia per la costanza nello studio che anche perle presentazioni dei lavori nel forum più o meno meritevoli... non ha importanza, perché secondo me la costanza è la prima cosa importante; e sta nel non mollare davanti alle problematiche, anche senza tener conto della resa effettiva in quel momento.

Insomma, riassumendo: non mollare mostrare il più possibile i proprio progetti, e studiare in qualsiasi modo, io rimango sempre con la convinzione che la rete ti da molte opportunità a basso costo, sapendole gestire; senza dover fare per forza dei corsi. Questo punto potrebbe essere una specializzazione (ad es. animazione citando roberto2004), ma per iniziare dal mio punto di vista non serve, anche perché nessuno ha bene le idee chiare quando incomincia in questo mondo e solo il tempo e lo studio (anche gratuito) ti può indirizzare in quello che meglio sarà la tua specializzazione futura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti