Vai al contenuto
dedalo 77

Monitor e Potenziamento Pc

Recommended Posts

Salve a tutti volevo un aiuto sulla scelta del nuovo monitor, lavoro in double screen ed attualmente ho due LG uno da 23" ed uno da 21".

Voglio passare ad un monitor di ultima generazione presumo gli IPS siano quelli più recenti, correggetemi se sbaglio.

Budget 300 €

27"

Uso grafica 2D_3D: Autocad_3DS_Photoshop

Essenziale che abbia la Display port, visto che la mia Svideo e una nvidia 4000 con TRE USCITE 2 DSPLP e una DVI-I.

Per quanto poi concerne il pc, a breve (3-6 MESI) vorrei fare un upgrade

Budget circa 2500 - 3500 € vorrei un consiglio per

Procio

Ram almeno 32 gb

Mobo

Situazione attuale

procio: i7 920 2.67 Ghz

Ram 12Gb Triple CH KIngST.

Mobo Asus p6t SE

Svideo nvida 4000

inoltre vorrei sapere se è vero ciò che una persona mi ha detto, ovvero:

Che la quadro è molto buona per la gestione della viewport mentre è meno performante per il render.

Quello che so, è che Autocad non usa la Gpu per velocizzare il processo di render, e che neanche 3ds, a meno di non usare IRay, si comporta in tal modo, ergo quello che vi chiedo è :

Dovendo investire soldi, ed avendo una Svideo abbastanza buona considerando che per ora i render li faccio con Autocad, e che sto prendendo in considerazione il passaggio a 3DS + vray, come possibilità futura ma ancora lontana.......

Mi conviene investire più soldi in ram e procio, e rimanere con la SVIDEO NVIDIA 4000, o aumentare il budjet a 3500 € e acquistare anche una SVIDEO PER I RENDER IN GPU?

grazie a quanti vogliano aiutarmi ed indirizzarmi su una o più soluzioni!

Manuel

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per l'acquisto del monitor :

Si gli IPS son i più recenti.

Ti consiglio di utilizzare un formato 16:10 per lavorare ossia 1920 x 1080.

Con un 27 potresti anche pensare ad una risoluzione maggiore magari.

Se posso permettermi visto che poi avrai quei 2500€-3500€ a disposizione non ha senso limitarsi per forza 300€ del monitorperchè con la fascia dei 400-450 avresti più soluzioni disponibili .

Valuta un pochino il formato e poi si vede che monitor abbinare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse intendi dire 1920*1200= 16/10

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con un 27 potresti anche pensare ad una risoluzione maggiore magari.

Se posso permettermi visto che poi avrai quei 2500€-3500€ a disposizione non ha senso limitarsi per forza 300€ del monitorperchè con la fascia dei 400-450 avresti più soluzioni disponibili .

Valuta un pochino il formato e poi si vede che monitor abbinare.

Grazie, per la risposta, cmnq i 300 Pl€uri, sono "stanziati" per l'acquisto del nuovo monitor, e andranno via solo per quello, mentre per l'upgrade del pc aspetto 3-6 mesi e vorrei spendere tra i 2500-3500 € max ma solo se miglioro sostanzialmente le prestazioni, posto che, ci pensavo oggi, cambiare procio mobo e ram (32 gb) non comporti anche il cambio dell alimentatore che è da 800 watt!

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come 27 IPS hai :

ASUS VG27AH - mx279H

valuta anche i Dell.

io ho un U2412m ma è da 24" il formato però è 16:10 ed è quindi più grande di un 24 classico mi va più che bene.

Considera tanto che un 27 dovresti tenerlo più lontano, perchè con risoluzioni full HD i dot pitch stanno sui 0.30-0.31, contro i 0.27 di un 24. vale a dire che sul 27 "vedi maggiormente i pixel".

stasera do un'occhiata magari con più calma. intanto cerca qualcosa da proporre ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come 27 IPS hai :

ASUS VG27AH - mx279H

valuta anche i Dell.

io ho un U2412m ma è da 24" il formato però è 16:10 ed è quindi più grande di un 24 classico mi va più che bene.

Considera tanto che un 27 dovresti tenerlo più lontano, perchè con risoluzioni full HD i dot pitch stanno sui 0.30-0.31, contro i 0.27 di un 24. vale a dire che sul 27 "vedi maggiormente i pixel".

stasera do un'occhiata magari con più calma. intanto cerca qualcosa da proporre ;)

Tutto quello che trovo è fuori budjet.......forse a causa della necessità della display port....cmnq sto cercando....tra un render e l'altro!!!!!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Monitor LED Asus VS278Q

Monitor IPS 27" Asus VX279Q FullHD 250cd/mq 5ms Speakers VGA DVI HDMI DP Nero

V276HL 27LED/16:9/1920X1080/100M:1/300CD/VGA+DVI/M MONITOR LED 27 POLLICI

MONITOR LED 27" ACER B276HLYMDPR

ASUS VX279H 27'' AH-IPS LED Full HD 1080p DVI+VGA+HDMI

EA273WMI

Monitor 271P4QPJKEB/00 27" LED AMVA, 1920*1080, 16:9, WEBCAM con MICROFONO integrato, POWERSENSOR

Samsung S27C650D - Monitor a LED - 27" - 1920 x 1080

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meglio un monitor più piccolo con lo stesso budget, rispetto ad un 27". La grandezza non serve. Io rimango sull'idea che un 24" 16/10 è ottimale per la maggior parte dei casi, magari aggiungere un secondo monitor di basso costo, per ottimizzare il lavoro, anche perché un 27" ha bisogno di maggior profondità altrimenti invece di essere un agio diventa un disagio, se lo hai troppo vicino, perché l'ampiezza angolare della tua vista non è infinita e ti troverai in una situazione di stress con un grande monitor tenuto a troppo poca distanza da te.

Poi ti rispondo anche sull'upgrade della ws!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, la distanza massima disponibile che ho sulla mia postazione è di 80-90 cm

Se ora ho un 23" a cosa potrei passare? Uso molto le barre degli strumenti, lavoro in dual screen ma a volte devo dire che tra finestre di autocad e palette di photoshop 2 schermi quasi non mi bastano, potenzialmente la mia scheda video sostiene III schermi, e devo dire che in un futuro (spazio fisico permettendo, che ora non ho sulla mia scrivania, potrei pensare di farci un pensierino.

Anche perchè a quel punto il III schermo lo terrei per la navigazione e la consultazione di documenti....

Comunque digressioni a parte, se non un 27 pollici a cosa potrei passare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti