Vai al contenuto

Recommended Posts

Non capisco davvero.. :( non si vede? io sul mio mopnitor la vedo normale, sul monitor dell'ufficio anche. Normale nel senso che c'è abbastanza luce da vedere bene i dettagli della maschera e del cloth, e si vede anche il background.

Nessuno di questi schermi è calibrato, ma possibile che la differenza sia così estrema?

Tutti vedete una macchia nera? sigh..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si beh anche io lo vedo, ma in un'immagine di quel genere non c'è la possibilità di capire quali siano i difetti del modello, perchè comunque è tutto troppo scuro...

secondo me, a parte l'illuminazione, lo sfondo e il render in generale che sono abbastanza pessimi (perdonami :) ), il modello non è un granchè... l'anatomia è tutta sballata, il cloth non va bene, in realtà non si capisce neanche abbia un abito e tutto il resto sembra più che abbozzato... dovresi concentrarti un po sulle forme base a bassa suddivisione e lavorare sull'anatomia...

per tutta la faccenda del compositing, zbrush non è il massimo per renderizzare, non so, magari prova qualche alternativa, ma comunque io mi concentrerei un attimo sulla modellazione che vedo tantissie lacune..

buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie a tutti. Immaginavo fosse una schifezza :D,sono alle prime armi e ho dedicato poco tempo a questo lavoretto, non capivo bene se davvero si vedeva tutto nero.. Anatomia nel senso che, quella 'cosa' che io volevo far sembrare un abito dovrebbe 'appoggiarsi' diversamente al corpo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie a tutti. Immaginavo fosse una schifezza :D,sono alle prime armi e ho dedicato poco tempo a questo lavoretto, non capivo bene se davvero si vedeva tutto nero.. Anatomia nel senso che, quella 'cosa' che io volevo far sembrare un abito dovrebbe 'appoggiarsi' diversamente al corpo?

ma c'è un corpo sotto? si comunque quelle pieghe non hanno senso, cerca di lavorare sempre con molte reference per capire come sono fatte veramente le cose...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mi dispiace per aver disgustato gli utenti del forum :),in effetti non ho usato reference..non lo farò più. Volevo far vedere un clay di un cloth che ho fatt poco tempo fa per avere dei pareri in tema di cloth.. posso postarlo qui? o devo aprire una nuova discussione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mi dispiace per aver disgustato gli utenti del forum :),in effetti non ho usato reference..non lo farò più. Volevo far vedere un clay di un cloth che ho fatt poco tempo fa per avere dei pareri in tema di cloth.. posso postarlo qui? o devo aprire una nuova discussione?

non esagerare, non hai disgustato nessuno...tutti noi abbiamo postato immagini pessime almeno una volta.

e io sono il re delle immagini scure quindi...rilassati e studia!

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mi dispiace per aver disgustato gli utenti del forum

Assolutamente d'accordo con Roberto... sono gli atteggiamenti e spesso la maleducazione che disgustano, non una lavorazione con lacune.

Anzi, ti esorto a continuare ma magari passando prima per un Wip e non direttamente per il Final.

Buon lavoro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati non devi mica scusarti, hai postato per avere dei consigli, se avessi scritto: eccovi il mio ultimo capolavoro, non siete degni! allora li ti saresti dovuto scusare xD

comunque magari se ti spostano la conversazione in wip, continui a postare i tuoi aggiornamenti qua, posta pure il cloth cosi lo vediamo :)

per quanto riguarda le reference, si, non farlo più, sono fondamentali, sia che tu sia inesperto, sia che un professionista

Link al messaggio
Condividi su altri siti