Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
niccs87

Sole che..."brucia"

Recommended Posts

Ciao a tutti...

dopo un discreto periodo di cantiere sono tornato all'ufficio e ho rimesso mano al rendering che avevo iniziato (tanto per approfondire le mie conoscenze)!

TUtto ciò che conosco sul rendering deriva (purtroppo) solo da tutorial e dalla curiosità spulciando su internet (mai un corso).. quindi con molti limiti..ma in ogni caso penso di aver fatto un buon lavoro!!

A questo punto definiti i materiali e tutto il resto ho un problema con le luci ovvero il sole (vray) "brucia", penso si dica così, i materiali chiari...

Guardate l'immagine:

post-79713-0-00293200-1396432976_thumb.j

ad esempio sul portale a destra la pietra si v vede bene solo verso destra mentre più ci si accentra più sparisce il materiale...idem per l'ingresso prima del cancellino...oppure quelle colonne bianche verso sinistra, in realtà dovrebbero essere grigie!chiare ma grigie!!

Ho provato a modificare ISO F Speed shutter ma il risultato varia di poco!...il problema dove può stare???per aiutarmi avete bisogno di quali parametri???

Grazie!! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli!!!

più tardi o stasera, testo il color mapping e studio il "tutorial"!! :)

grazie ancora...vi dirò!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti