Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un informatico che vorrebbe creare un marketplace dove gli artisti del 3D possano condividere le proprie creazioni, in particolare modelli 3D stampabili.

Sto raccogliendo feedback, opinioni, critiche, riguardo questa mia idea. So che in giro per la rete ce ne sono già di famosi ed affermati, ma l'idea di far partire qualcosa anche dall'Italia mi stimola molto.

Voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti,

Pasquale.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L´idea non é una novitá come tu stesso dici, cosa si dovrebbe commentare?

Fai il marketplace, mettilo online e poi commenteremo quello che hai fatto, se é meglio di tutti gli altri che giá ci sono o no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

la mia intenzioni era raccogliere opinioni su cosa potrebbe dare una marcia in più ad un marketplace. Gli altri che ci sono in giro su internet abbracciano tutte le categorie del 3D, io invece vorrei orientarmi solo sui modelli adatti alla stampa.

Poichè non sono un grafico ma un programmatore, magari potrei chiedervi che caratteristiche deve avere un modello 3D per essere adatto alla stampa. In rapporto alle dimensioni dell'oggetto quanto peserebbe il file da caricare sul server.

Realizzare un marketplace richiede molto lavoro, quindi sto tentando di buttar giù delle linee guida chiedendo opinioni ai diretti interessati. Ad esempio ho notato che gli altri marketplace hanno commissioni molto elevate ( dal 30% al 60% ).

E poi un progetto che parte dall'Italia, data la nostra attuale situazione, potrebbe essere un'idea da supportare.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti