Vai al contenuto

Recommended Posts

Non si riescono proprio a guardare queste immagini... non parlo di qualità o composizione, ma sgranano in modo parecchio strano quando le apri (a meno che non sia colpa del mio monitor...)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si riescono proprio a guardare queste immagini... non parlo di qualità o composizione, ma sgranano in modo parecchio strano quando le apri (a meno che non sia colpa del mio monitor...)

forse dipende dal fatto che ho definito immagini molto nitide utilizzando in vray un filtro di antialiasing Blackman, e perche' inoltre in fase di post ho usato in photoshop un filtro high pass per sottolineare la nitidezza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm se lo dici tu.... Comunque secondo me uniforma troppo e ammazza le ombre, poi vedi tu....

se parli delle ombre portate l'obiettivo e' proprio quello di sottolinearle ..

magari e' la post con il bloom che tende a creare un effetto di eccessiva morbidezza ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

a seconda del risultato cercato può andare bene, ma secondo me sono troppo sature e i filtri non aiutano. Se noti gli elementi sembrano slegati l'uno dall'altro.

Forse conviene fare un test senza materiali per vedere come impostare l'illuminazione.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

a seconda del risultato cercato può andare bene, ma secondo me sono troppo sature e i filtri non aiutano. Se noti gli elementi sembrano slegati l'uno dall'altro.

Forse conviene fare un test senza materiali per vedere come impostare l'illuminazione.

:hello:

grazie Silver hai ragione devo saturare un po' meno :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovo di massima d'accordo con i colleghi nel prospetto con i pini, lo stesso fuoco (apparente) sugli alberi e sulla colonna appiattisce incredibilmente l'immagine e quella con gli uccelli è un po' sovraesposta. Attento all'acqua che nell'ultima pare un mattone bianco. Nella penultima il legno, trattato per l'esterno (credo) ha dei riflessi troppo innaturali. Comunque un ottimo lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovo di massima d'accordo con i colleghi nel prospetto con i pini, lo stesso fuoco (apparente) sugli alberi e sulla colonna appiattisce incredibilmente l'immagine e quella con gli uccelli è un po' sovraesposta. Attento all'acqua che nell'ultima pare un mattone bianco. Nella penultima il legno, trattato per l'esterno (credo) ha dei riflessi troppo innaturali. Comunque un ottimo lavoro.

Grazie Ivan per i suggerimenti.

l'immagine dei pini e' superata mentre devo fare attenzione alla piscina ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti