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Come Si Evita La Ripetizione Di Una Texture?

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Ciao raga

Avrei bisogno di creare una superficie asfaltata molto larga. Ho pensato di usare una texture bitmap e poi fare una ripetizione di 10 su entrambi gli assi. Ovviamente l'effetto finale non è proprio il massimo, si vedono i bordi di ogni pezzo. :huh:

Come posso evitarlo?

Ho pensato anche a creare una texture procedurale ma è un casino, il risultato finale deve essere fotorealistico. :\

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, si vedono i bordi di ogni pezzo.  :huh:

Come posso evitarlo?

con una texture più ampia... :TeapotBlinkRed:

io di solito uso photoshop per affiancare texture uguali e correggere l'immagine in modo che non si vedano i bordi e le ripetizioni...

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secondo me va bene il procedurale un blender sul colore uno sulla diffusione e un fractal come bump.

poi in pshop gli aggiungi un po' di macchie.

se il terreno ha un'estensione così grande perchè ti interessa una bmp dettagliata?tanto se non renderizzi a 10000x10000 mica si nota tanto la differenza.

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