Vai al contenuto
gerry

Forse Sbaglio Candeggio............

Recommended Posts

BENE COMINCIAMO COL DIRE CHE SEMIA MADRE AVESSE BUTTATO IN LAVATRICE QUESTO REND ............SI SAREBBE INCAZZATA COME UNA IENA...... :angry::angry::angry::angry::angry::angry:

COME VEDETETE LE PARETI SONO SPORCHE DOVREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI GI , MA IO NON RIESCO A RISOLVERLO........E POI CONSIDERIAMO I TEMPI.....35 MINUTI CON UN PENTIUM4 800MHZ (IPERTRADING) E 2GB DI RAM MI SEMBRA ECCESSIVO.......(non volevo fare lo sborone era solo per darvi un idea).......

Insomma sono un po nella cacca e vorrei uscirne e non ho molto tempo in questo caso non mi serve una qualita fotorealistica piuttosto deevo stare basso con i tempi ed avere un immagine piu o meno pulita considerate che questo loft andra arredato nei minimi particolari.......

E per il futuro so che la strada per il fotorealismo e ancora tanta per cui ogni consiglio per migliorare questa immagine e ben accetto................................

a proposito devo comunque ringraziare tutti i membri di treddi sicuramente senza ilvostro aiuto e tutte le forum non sasrei arrivato nanche qui ;););););)

p.s mi piacerebbe postare questo file 3d come faccio??????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cos'hai usato per il render?

Per postare il modello devi mettere il file sul tuo spazio web (se ce l'hai, ma credo che tu lo possa metterlo anche come allegato al messaggio) e aggiungere il collegamento nel messaggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
COME VEDETETE LE PARETI SONO SPORCHE DOVREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI GI , MA IO NON RIESCO A RISOLVERLO........E POI CONSIDERIAMO I TEMPI.....35 MINUTI CON UN PENTIUM4 800MHZ (IPERTRADING) E 2GB DI RAM MI SEMBRA ECCESSIVO.......(non volevo fare lo sborone era solo per darvi un idea).......

Insomma sono un po nella cacca e vorrei uscirne e non ho molto tempo in questo caso non mi serve una qualita fotorealistica piuttosto deevo stare basso con i tempi ed avere un immagine piu o meno pulita considerate che questo loft andra arredato nei minimi particolari.......

Potresti iniziare col dirci che software hai utilizzato e quali sono i tuoi settaggi di global illumination.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cos'hai usato per il render?

Per postare il modello devi mettere il file sul tuo spazio web (se ce l'hai, ma credo che tu lo possa metterlo anche come allegato al messaggio) e aggiungere il collegamento nel messaggio.

Azz, mi hai preceduto di qualche minuto...

comunque GERRY, quali sono i tuoi settaggi di GI?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al massimo li scrivi a mano...

comunque, sugli artefatti nel rendering con Vray c'è un tutorial che ho tradotto proprio recentemente nell' apposita sezione di questo sito.

Per il resto, la luce solare è un po' troppo forte, e probabilemente (ad occhio) gli artefatti sono dovuti ad un basso numero di hsp samples...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ei qui non vuole proprio saperne di allegare

quindi diciamo che la gi e..............

first difuse bounce.....1

irradiance map..........HSph=30

interp sepl=10

show direct e calc....... cekati

second difuse bounce.......0,7

direct computation....... subdv 10

depth 1

irradiance map............medium

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

una cosa che posso dirti è che i tempi di render degli interni sono decisamente + lunghi degli esterni!!

D'oh!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
losso..........losso.......

me ne sono accorto quello che nocapisco e se 35min per questoe un esagerazione o e normaale...............

Per me è esagerato, soprattutto col computer che hai e tenendo conto che il modello è piuttosto semplice.

Se vuoi puoi spedirmelo:

archigius@wappi.com e gli do un' occhiata, mail file dev'essere zippatissimo.

Comunque gli artefatti sono dovuti, come immaginavo, ad un basso numero di hsp samples, 30 sono davvero pochi e comunque se ne vuoi usare così pochi devi aumentare il numero di interp samples almeno a 20, 25.

Abbassa il numero di direct nel secondo da 10 a 1 ed aumenta il depth a 3 (valori di default che dunzionano benissimo).

Attento a non avere 50 suddivisioni sul vetro e sui metalli (bastano 7-8 per dicreti risultati) e cerca di usare tutti materiali Vray.

Ti ripeto, se ti va di spedirmelo gli do' un' occhio.

Ciao-

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma .......... se non e chiedere troppo sai dirmi doveposso trovare un tutorial dei materiali che spiega come fare parquet e stucco bene con materiali di v-ray ...............

per ilresto cosa ti posso dire ........grazie

purtroppo tra un po devo andare quindi sono costretto a salutare tutti.....

penso che mi ricolleghero domani cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti ho appena mandato il file 3ds

lo trverai come ho sbagliato candeggio grazie

Non mi è arrivato, non so se è colpa della mia casella di posta, può darsi.

Se ti va prova a mandarmelo qui:

archigius@inwind.it

E comunque non mandare il file 3ds, ma il .max, preferibilmente con comando Archivia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interp sepl=10....

se lo aumenti molto...i colori si "fondono tra di loro e le macchie spariscono" !

(sembra una pubblicità :rolleyes: )

per i rendering di preview a volte arrivo anche a 80! poi per i settaggi finali devi giocare anche con gli altri parametri ovviamente...

fammi sapere. Bye.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato ha rispedirtile archigius.....................

spero che ti sia arrivato qst volta......

cmq grazie ancora......

non capisco proprio comunque perche non me lo fa allegare considerando che e piccolissimo..........................

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho lavorato un po' sul file che mi hai spedito, e mi ci sono volute 2-3 ore per scoprire la magagna.

Oltre ai settaggi da te utilizzati che ho modificato, c'era un dannatissimo quanto invisibile bump che sporcava tutto.C'ho messo un po' a trovarlo perchè era talmente sottile che non si percepiva, ma di fatto era presente nell'editor materiali.

Inoltre il vetro era da rivedere e l'ho sostituito.

Ho cambiato anche la texture del pavimento per vedere se era quella che dava problemi, eventualmente poi rimetti quella che c'era prima.

Questa è una prima versione con la "candeggina giusta" :D

I settaggi dell'irradiance map sono di media qualità, mentre le suddivisioni delle area lights sono piuttosto alte (15 a luce per 10 luci), questo spiega i tempi un po' alti, ma tieni presente che il mio pc è 1.8 Ghz con 1 Ghz di RAM,sul tuo andrà meglio.E comunque i test a bassa qualità non richiedevano + di 7-8 minuti.

3536599.jpg

Qui il posizionamento delle luci

199479luci.JPG

Il resto a domani sera, spero tu non abbia fretta perchè domani non torno a casa prima delle 10 di sera. Ciao_

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho parole ..........a quanto vedo sbagliavo proprio candeggio

diciamo che la fretta hmmm puo andrsi a fare benedire il lunedi e una giornata infernale anche per me si esce alle 9 esi rientra alle 10 di sera......

poi cosa posso dire.... oltre a ringraziarti non posso fare molto per ricambiare

ma diciamo che se tu fossi di milano o dintorni allora sarebbe tutta un altra storia una buona bottiglia di vino fa sempre la sua parte.....

grazie ancora.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma non bastavano 2 luci un pò più grandi invece delle 6 laterali?

Forse, ma io sono un fissato della precisione...e sicuramente l'illuminazione così è più precisa, almeno secondo me :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

HEI!!! .....VOI DUE...... NON VORRETE ESTROMETTERMI!!!!!

CMQ APPENA POSSO ARRICCHIRO LA SCENA.......PURTROPPO ORA SONO MURATO DI LAVORO.......... E MI CI POSSO DEDICARE LA SERA NEI RITAGLI DI TEMPO LIBERO

Link al messaggio
Condividi su altri siti