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Forse Sbaglio Candeggio............


gerry
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BENE COMINCIAMO COL DIRE CHE SEMIA MADRE AVESSE BUTTATO IN LAVATRICE QUESTO REND ............SI SAREBBE INCAZZATA COME UNA IENA...... :angry::angry::angry::angry::angry::angry:

COME VEDETETE LE PARETI SONO SPORCHE DOVREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI GI , MA IO NON RIESCO A RISOLVERLO........E POI CONSIDERIAMO I TEMPI.....35 MINUTI CON UN PENTIUM4 800MHZ (IPERTRADING) E 2GB DI RAM MI SEMBRA ECCESSIVO.......(non volevo fare lo sborone era solo per darvi un idea).......

Insomma sono un po nella cacca e vorrei uscirne e non ho molto tempo in questo caso non mi serve una qualita fotorealistica piuttosto deevo stare basso con i tempi ed avere un immagine piu o meno pulita considerate che questo loft andra arredato nei minimi particolari.......

E per il futuro so che la strada per il fotorealismo e ancora tanta per cui ogni consiglio per migliorare questa immagine e ben accetto................................

a proposito devo comunque ringraziare tutti i membri di treddi sicuramente senza ilvostro aiuto e tutte le forum non sasrei arrivato nanche qui ;););););)

p.s mi piacerebbe postare questo file 3d come faccio??????

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COME VEDETETE LE PARETI SONO SPORCHE DOVREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI GI , MA IO NON RIESCO A RISOLVERLO........E POI CONSIDERIAMO I TEMPI.....35 MINUTI CON UN PENTIUM4 800MHZ (IPERTRADING) E 2GB DI RAM MI SEMBRA ECCESSIVO.......(non volevo fare lo sborone era solo per darvi un idea).......

Insomma sono un po nella cacca e vorrei uscirne e non ho molto tempo in questo caso non mi serve una qualita fotorealistica piuttosto deevo stare basso con i tempi ed avere un immagine piu o meno pulita considerate che questo loft andra arredato nei minimi particolari.......

Potresti iniziare col dirci che software hai utilizzato e quali sono i tuoi settaggi di global illumination.... ;)

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Al massimo li scrivi a mano...

comunque, sugli artefatti nel rendering con Vray c'è un tutorial che ho tradotto proprio recentemente nell' apposita sezione di questo sito.

Per il resto, la luce solare è un po' troppo forte, e probabilemente (ad occhio) gli artefatti sono dovuti ad un basso numero di hsp samples...

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ei qui non vuole proprio saperne di allegare

quindi diciamo che la gi e..............

first difuse bounce.....1

irradiance map..........HSph=30

interp sepl=10

show direct e calc....... cekati

second difuse bounce.......0,7

direct computation....... subdv 10

depth 1

irradiance map............medium

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losso..........losso.......

me ne sono accorto quello che nocapisco e se 35min per questoe un esagerazione o e normaale...............

Per me è esagerato, soprattutto col computer che hai e tenendo conto che il modello è piuttosto semplice.

Se vuoi puoi spedirmelo:

archigius@wappi.com e gli do un' occhiata, mail file dev'essere zippatissimo.

Comunque gli artefatti sono dovuti, come immaginavo, ad un basso numero di hsp samples, 30 sono davvero pochi e comunque se ne vuoi usare così pochi devi aumentare il numero di interp samples almeno a 20, 25.

Abbassa il numero di direct nel secondo da 10 a 1 ed aumenta il depth a 3 (valori di default che dunzionano benissimo).

Attento a non avere 50 suddivisioni sul vetro e sui metalli (bastano 7-8 per dicreti risultati) e cerca di usare tutti materiali Vray.

Ti ripeto, se ti va di spedirmelo gli do' un' occhio.

Ciao-

Edited by archigius
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ma .......... se non e chiedere troppo sai dirmi doveposso trovare un tutorial dei materiali che spiega come fare parquet e stucco bene con materiali di v-ray ...............

per ilresto cosa ti posso dire ........grazie

purtroppo tra un po devo andare quindi sono costretto a salutare tutti.....

penso che mi ricolleghero domani cmq

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interp sepl=10....

se lo aumenti molto...i colori si "fondono tra di loro e le macchie spariscono" !

(sembra una pubblicità :rolleyes: )

per i rendering di preview a volte arrivo anche a 80! poi per i settaggi finali devi giocare anche con gli altri parametri ovviamente...

fammi sapere. Bye.

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Allora ho lavorato un po' sul file che mi hai spedito, e mi ci sono volute 2-3 ore per scoprire la magagna.

Oltre ai settaggi da te utilizzati che ho modificato, c'era un dannatissimo quanto invisibile bump che sporcava tutto.C'ho messo un po' a trovarlo perchè era talmente sottile che non si percepiva, ma di fatto era presente nell'editor materiali.

Inoltre il vetro era da rivedere e l'ho sostituito.

Ho cambiato anche la texture del pavimento per vedere se era quella che dava problemi, eventualmente poi rimetti quella che c'era prima.

Questa è una prima versione con la "candeggina giusta" :D

I settaggi dell'irradiance map sono di media qualità, mentre le suddivisioni delle area lights sono piuttosto alte (15 a luce per 10 luci), questo spiega i tempi un po' alti, ma tieni presente che il mio pc è 1.8 Ghz con 1 Ghz di RAM,sul tuo andrà meglio.E comunque i test a bassa qualità non richiedevano + di 7-8 minuti.

3536599.jpg

Qui il posizionamento delle luci

199479luci.JPG

Il resto a domani sera, spero tu non abbia fretta perchè domani non torno a casa prima delle 10 di sera. Ciao_

Edited by archigius
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non ho parole ..........a quanto vedo sbagliavo proprio candeggio

diciamo che la fretta hmmm puo andrsi a fare benedire il lunedi e una giornata infernale anche per me si esce alle 9 esi rientra alle 10 di sera......

poi cosa posso dire.... oltre a ringraziarti non posso fare molto per ricambiare

ma diciamo che se tu fossi di milano o dintorni allora sarebbe tutta un altra storia una buona bottiglia di vino fa sempre la sua parte.....

grazie ancora.........

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