Vai al contenuto
antoniovoto

statua in cemento

Recommended Posts

ecco uno dei miei lavori di studio con max.

ho costruito il manichino con makehuman -bel programma free per costruire esseri umani-.

poi ho fatto un semplice sistema ossatura al modello in 3d,e ho messo il manichino accovacciato.

infine ho importato il modello in marvelous designer e ho costruito due stoffe circolari con alcune cuciture per dare le pieghe varie.le due stoffe le ho piazzate sotto e sopra il manichino.

e poi dopo il render in vray,la solita passata di photoshop.

grazie.post-23488-0-37289600-1396031691_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo esperimento e risultato!!

mi piace quando si combinano più sw per ottenere un risultato di questa natura :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie....sono piccoli esperimenti da un pomeriggio nei quali non punto tanto alla complessità tecnica,ma a dare una certa atmosfera angosciante, tipica di quelle correnti artistiche anni sessanta e settanta che si rifanno all'espressionismo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il lavoro è molto interessante, complimenti.

Purtroppo non riesco proprio a farmi piacere i finti graffi sulla foto aggiunti in post, ma è un problema soggettivo.

welldone :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ luchetto.

per certi versi la vedo come te.

tendenzialmente mi danno fastidio questi "leziosismi",ma dato che in questo piccolo esperimento,mi piaceva rendere un pò quell'atmosfera alla "seven" -il film-,

ho aggiunto i finti graffi per aumentare il senso di disagio che in teoria dovrebbe trasmettere la statua.credo che se non si esagera con gli effetti in post,alcuni accorgimenti del genere posono anche diventare interessanti.

è anche un modo per dire all'osservatore che non si sta cercando di mostrare un bel render,ma si sta cercando di giocare con la foto.come se il render fosse messo in secondo piano.

non so se mi sono spiegato bene.

alla fine questi effetti li possiamo definire "metarender".

comunque capisco benissimo quello che dici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti