Vai al contenuto
zBlackLion

Maschio Gaspardo Corona

Recommended Posts

Salve ragazzi, questo è la prima wip che creo, dopo una collaborazione con la ditta mondiale Maschio Gaspardo mi hanno dato da modellare una seminatrice combinata, per metterla sul gioco. Questa è una versione high poly che usero' per render, ecc ecc, spero di poter ricavare una versione low poly direttamente da questa (se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti!). Più avanti, a texture e modello completato penso che la animerò, e le mie basi di animazione sono sotto zero!!! Spero in un vostro supporto, si accettano volentieri critiche e consigli!

Immagine reale:

real.jpg

Ecco dei render:

6.jpeg

7.jpeg

8.jpeg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ottimo dettaglio ammetto di non aver mai visto una macchina del genere! :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono portato avanti, l'ho finita, mancano solo i tubi che devo trovare una maniera per farli agire diretto con la fisica, fare 40tubi è un macello!!!

test.png

Ho iniziato la parte anteriore, è ancora in fase embrionale.

12.jpeg

@GIKKIO: macchine così in italia non ne vendono, hanno mercato nell'est europa :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo, da derivazione di famiglia contadina, ed avendo effettuato fin da piccolo le lavorazioni dei terreni... non posso mancare all'appello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per mancanza di tempo non arrivo a dedicargli il tempo che vorrei, vi lascio un piccolo update del corpo principale della macchina.

13.jpeg

14.jpeg

15.jpeg

Ecco come sarebbe la parte principale:

corona%2001a_compress.jpg

Spero vi piaccia!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao zBlackLion,

spero di poter ricavare una versione low poly direttamente da questa (se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti!).

Io mi trovo nella tua stessa identica situazione... cioè ho un modello hi-res di una turbina (altro settore, ma concetti simili) da 16.000.000 di poligoni da rifare in Low-Poly con un numero davvero basso di poligoni (circa 50.000). I consigli che ti posso dare, proprio per tale esperienza similare, è quello di:

- usare normal-map dove puoi

- usare smoothing-groups

- cercare di ottimizzare anche dopo aver collassato il tutto eliminando poligoni in eccesso

- eliminare i poligoni nascosti che non vedrai mai (esempio parte posteriore o interna di eventuali bulloni)

- cercare in ogni modo di mantenere una maglia poligonale Quad

Per ora non so più cosa consigliarti (non ho ben capito con cosa stai modellando... ? ...)

...per farli agire diretto con la fisica, fare 40tubi è un macello!!!

Cloth o Flex su una geometria Low-Res e poi skinnata ad una Hi-Res (sempre se stai usando 3DSMax, ma in teoria può andare bene anche su altre piattaforme).

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mat per i consigli, vedo di informarmi per i tubi, ricavero' una versione low poly rifacendo i corpi seminanti, ho aggiunto troppe facce nei bevel. Pero ora sono fermo per via della scuola, spero di riprendere al più presto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti