Vai al contenuto
BeArc

Dimensioni e "taglio" finestra di render

Recommended Posts

ciao a tutti.ho un problema con la gestione le inquadrature di rhino5.

io posiziono la camera e la destinazione (so dove sono e cosa guardo), ho dato la lunghezza focale, tutto dalle viste di rhino.

poi renderizzo con vray, gli metto nell'output "get view aspect" e così renderizza ciò che vedo nella finestra di rhino.

il punto è che io vorrei fare una vista che però modificando la finestra di rhino non si riesce a ottenere..perchè se la "stiro" verticalmente tutto ciò che c'è ai lati dx e sx del soggetto viene escluso dalla vista. ugualmente se voglio una vista più sviluppata in orizzontale, mi taglia l'altezza...

pensavo che ingrandendo larghezza e altezza della finestra di render da vray si potesse modificare quel che vedevo nel render finale e invece niente..c'è soluzione?

spero di essermi spiegato..grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se è una domanda stupida o mi sono spiegato male..

per fare un esempio pratico del problema:

devo fare una vista altezza uomo, che però prenda tutto l'edificio in altezza (25 m) e anche un po' di edifici circostanti a destra e sinistra, con una focale che non distorca troppo le linee e con quadro verticale..

modificando le dimensioni della finestra di rhino o

1) prendo solo l'edificio nella sua altezza

2) prendo l'intorno e un terzo di altezza edifici.

per avere entrambe le cose devo zooommare molto indietro e allora ottengo il risultato. questo però non è possibile perchè tra la camera e l'edicio soggetto si frappongono altri edifici (che non posso nascondere).

insomma non si può fare e punto?

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti