Vai al contenuto
Giona4

Linkare rotazione oggetto a rotazione texture HDRI

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei riuscire a linkare la rotazione di un oggetto alla rotazione orizzontale della texture di una HDRI.

Per ora sono riuscito a farlo su un'oggetto singolo tramite i wire parameters della dome light che contiene la mappa VrayHDRI utilizzando questo codice: radToDeg(Z_Rotation/360)

Il problema sorge quando scatterizzo l'oggetto tramite spacing tool lungo una spline. Vorrei creare una facciata di lamelle che ruotano a seconda della posizione del sole.

Una volta utilizzato lo spacing tool, anche copiando come istanza l'oggetto, la rotazione avviene solo sull'oggeto originalmente linkato alla dome light.

Avete idea di come si possa risolvere questo problema? Devo per forza linkare manualmente tutte le istanze delle lamelle alla dome light?

Altrimenti dovrei semplicemente ruotare in local tutte le lame quando ruoto la mappa hdri.

Grazie dell'aiuto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Onestamente ci ho capito poco perché forse la spiegazione è poco chiara... Ad ogni modo se vuoi collegare un oggetto ad un altro e poi far si che esso si comporti in base ad un altro secondo regole di trasformazione io opterei per due vie:

- Wire Parameter;

- Costraint lookAt.

Forse la prima risulta più comoda poiché puoi linkare gli oggetti alla rotazione, unico svantaggio è che poi devi applicarlo ad ogni lamella.

Su due piedi non mi viene in mente una soluzione a "catena"...

Mat

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti