Vai al contenuto
robbiecas

Materiali modelli Evermotion

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato alcuni modelli della Evermotion ma in fase di apertura del file mi compare un messaggio di errore,allego l'immagine,e non vengono visualizzati i materiali della scena.Vorrei capire se le due cose sono collegate oppure sono due problemi diversi. Come faccio a visualizzare i materiali della scena che apro in formato .max? Inoltre il programma mi rallenta tantissimo nonostante la scena sia di 174 Mb. La stessa scena con Cinema 4d non mi crea nessun problema...Grazie a tutti

post-63836-0-33534200-1395740156_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le texture non si vedono sia nel viewport che nel rendering o non si vedono solo nel viewport?

Sinceramente non ho provato a fare un render,nell'editor dei materiali non vedo nulla le sfere sono grigie,mentre nella viewport la scena viene visualizzata con i materiali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non vedi i materiali nel material editor non è detto che non ci siano nè i materiali nè le texture.

Dipende da com'è stato salvato il file.

Se vuoi controllare che una geometria abbia il materiale, apri il material editor, seleziona uno slot, clicka sul contagocce e poi clicka sulla geometria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le texture non si vedono sia nel viewport che nel rendering o non si vedono solo nel viewport?

Sul sito della Evermotion consigliano,nel caso si avessero problemi di visualizzazione,di scaricare un plug-in. Farò alcune prove e poi vi dirò com'è andata...Intanto grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato alcuni modelli della Evermotion ma in fase di apertura del file mi compare un messaggio di errore,allego l'immagine,e non vengono visualizzati i materiali della scena.Vorrei capire se le due cose sono collegate oppure sono due problemi diversi. Come faccio a visualizzare i materiali della scena che apro in formato .max? Inoltre il programma mi rallenta tantissimo nonostante la scena sia di 174 Mb. La stessa scena con Cinema 4d non mi crea nessun problema...Grazie a tutti

Per quanto riguarda il primo problema credo (ma potrei sbagliarmi) sia risolvibile installando un service pack più aggiornato.

I materiali forse non li vedi, azzardo, perché non hai vray installato e stai aprendo un file con materiali vray assegnati all'oggetto.

Per il rallentamento non so che dire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il primo problema credo (ma potrei sbagliarmi) sia risolvibile installando un service pack più aggiornato.

I materiali forse non li vedi, azzardo, perché non hai vray installato e stai aprendo un file con materiali vray assegnati all'oggetto.

Per il rallentamento non so che dire.

Ho installato V-ray ed è impostato come motore di rendering. Uso la versione di 3d Studio 2013 e non riesco a capire da cosa derivi questo problema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se la scena ever è stata creata con lo slate material e tu visualizzi invece il compact material, tutte le sfere saranno grige, prova a fare anche questa verifica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se la scena ever è stata creata con lo slate material e tu visualizzi invece il compact material, tutte le sfere saranno grige, prova a fare anche questa verifica

Avevi ragione zatta nello slate material vedo i materiali mentre nel compact no...Altra cosa,che potrebbe servire a qualcuno in futuro,installando il plug-in che consigliano nel sito della Evermotion la gestione del file risulta molto più fluida.

Una considerazione devo farla però,ho abbandonato per diversi anni 3d Studio per lavorare con Cinema 4d,trovo la gestione dei materiali davvero complicata e poco intuitiva mi chiedo come si possa continuare a scrivere un programma così bello come 3d Studio e renderlo sempre più difficoltoso...Vi chiedo dove posso trovare tutorial sulla gestione dei materiali v-ray?

Grazie ancora a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti