Vai al contenuto
coolerMaster

rhino5_Problema con texture - visualizzazione scala in tempo reale

Recommended Posts

Buonasera,

volevo chiedere un quesito relativo al mapping delle texture, vi spiego quale problema mi è capitato.

Utilizzo rhinoceros 5 con vray 1.5.

In pratica ho una serie di solidi ai quali voglio applicare una texture, e selezionando gli oggetti , vado ad applicare da vray material editor, la texture cliccando su "applica agli oggetti selezionati".

Ora dal menu a destra vado su "proprietà" --"texture mapping"--e clicco su "apply surface mapping", seleziono tipo "box" in modo da uniformare su tutte le facce dei solidi la stessa scala della texture.

A questo punto voglio aumentare o diminuire la scala, e imposto in "XYZ size" , (vincolando tutti e 3 gli assi), la misura a piacere.

Bene, in teoria ,man mano che cambio la dimensione, dovrei vedere in tempo reale il cambiamento (avendo impostato la vista renderizzata del modello).

Questo non avviene, e cambiando scale da 0.1 a 1000 non vedo nessuna modifica in tempo reale.

Se sposto l'oggetto mi cambia la scala e viene visualizzata come dovrebbe, poi se cambio di nuovo la scala rimane fissa, e come prima se sposto l'oggetto mi aggiorna la scala.

Però se faccio un parallelepipedo e faccio la stessa procedura, in quel caso se cambio la scala i cambiamenti vengono visualizzati in tempo reale.

Secondo voi cosa può essere?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti