Vai al contenuto
Kandinsky

Blurry Reflection Con Mental Ray

Recommended Posts

con 3d max?

ci sono due metodi:

- il migliore è usare gli shader "lume" per le riflessioni

- il più semplice è usare il materiale dgs di mental ray

i primi hanno dei sampling locali per il tuo materiale, col secondo invece devi tenere le impostazioni di AA molto alte per avere degli effetti decenti

ciau ;)

mat

p.s.

lo specifico, nel caso tu non avessi mai usato gli shader specifici di mental ray, se vuoi usarli assieme ai fotoni devi applicare necessariamente un material_photon agli stessi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è un bel tutorial di pantich a riguardo, che spiega perfettamente il funzionamento dello shader dgs

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=1899

è per maya, ma le impostazioni sono identiche

cmq in breve hai il glossy che ti permette di controllare l'intensità della riflessione e lo shiny che indica la diffusione della riflessione stessa (effetto blur)

shiny a 0 significa che non hai l'effetto blur, shiny a 1 blur molto evidente, shiny a 50 blur meno evidente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×