Vai al contenuto
roberto2004

sk video Maya

Recommended Posts

Salve a tutti.

ho una gtx 670 montata montata su una sabertooth e un i7 3820 col quale vanno benone un pò tutti i sw che uso(max,zb,ae,ps marvelous etc) tranne, appunto, maya.

Dato che lo stò usando per studiare character animation mi servirebbe una sk che lo faccia girare decentemente.

La cosa strana è che in max 2012 la viewport girà bene con un numero di poligoni molto superiore a quello di maya che inizia a scattare già con 15000 poly circa...magari è una questione di driver...?Altrimenti che sk mi consigliate?Perchè in linea generale le gtx con max vanno alla grande.Essendo un novizio di Maya non ne sò davvero nulla..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

La 670 sarà lentissima con Maya, a differenza di Max come tu confermi, purtroppo Maya ha delle particolari ottimizzazioni OpenGL per le schede Pro sia Ati che Nvidia.

Qui ci sono i bench più recenti, vedi tu quale scheda ha un rapporto velocità/costo più conveniente per te, ma potresti trovarti sempre con una scheda più lenta in uno che nell'altro, a meno che tu non spenda un patrimonio.

Qui ci sono altri bench, anche di Max, fai dei confronti, ma solo Quadro e FirePro.

La W5000 a poco meno di 400 euro, sembra essere un buon compromesso.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La 670 sarà lentissima con Maya, a differenza di Max come tu confermi, purtroppo Maya ha delle particolari ottimizzazioni OpenGL per le schede Pro sia Ati che Nvidia.

Qui ci sono i bench più recenti, vedi tu quale scheda ha un rapporto velocità/costo più conveniente per te, ma potresti trovarti sempre con una scheda più lenta in uno che nell'altro, a meno che tu non spenda un patrimonio.

Non li ho sottomano ma dovrebbero esserci in giro i bench di Max, purtroppo saranno certamente quelli di SpecViewPerf che non sempre corrispondo all'uso reale, ( forse più per i cad, e sul confronto FirePro/Quadro) ma potrebbero essere un buon spunto.

ottimo...o meglio, mi stai confermando che non sono pazzo perlomeno... ^_^ ^_^ ^_^

l'idea cmq era quella di affiancare alla gtx una seconda sk video apposta per maya e non di sostituire la gtx..tutto quì...pensi che sia fattibile e settabile?nel senso che vorrei usare la gtx sotto tutti gli sw e magari una quadro solo per maya?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono un esperto di schede video ma con solo 15 MILA poligoni non credo sia possibile che nessuna scheda video di codesta generazione, ma nemmeno delle precedenti, possa soffrire la viewport di maya, anzi ne sono quasi certo che il problema non è quella.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

15000 è una cifra indicativa, ma di certo non arrivo a 100000..se poi consideri che in max le prestazioni sono di diversi milioni direi che la differenza è schiacciante...cmq i tuoi dubbi sono ragionevoli, ecco perchè ho aperto il post...magari salta fuori che c'è anche qualche driver da imposare etc..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, un problema può essere il drive che va male in Maya, o troppo recente, o troppo vecchio, non mi viene altro, comunque il gap tra i due sw c'è. Prova la viewport realistic ( non so come si chiama) dovrebbe essere più veloce della semplice shaded con le desktop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti