Vai al contenuto
guyver

Parere su modellatore

Recommended Posts

Salve ,

Vorrei avvicinarmi alla modellazione poligonale , subd e vorrei un consiglio su quale software usare/acquistare.

Ho un budget sui 100 euro e stavo pensando ad uno dei seguenti modellatori:

- Wings 3D

- Nvil

- Silo 3D

- altri?

Qual é il migliore secondo voi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte

blender l avevo preso in considerazione ma oltre ad avere un interfaccia ostica (falso problema in effetti) é anche eccessivamente complesso per il mio scopo (no animazione no rendering ecc) e poi avevo letto che , almeno qualche versione fa, peccasse come modellatore puro.

silo ho letto che é ottimo e sarebbe stata la mia scelta se nn fosse morto nello sviluppo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hexagon è diventato free da qualche tempo, è molto buono. Insieme a Blender hai molto materiale da cui partire.

costa pochissimo ma non è free o open

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oggi non t'interessano lighting e rigging ma domani chi lo sà...e nessuno ti obbliga ad impararli se non vuoi.

blender è, attulamente, open source(sperando che case tipo autdesk si facciano i ca... loro), il che significa che se ti presenti in uno studio dove cercano collaboratori che usano sw a pagamento puoi benissimo dirgli che usi blender e poi esporti, senza accollare loro altre spese.non solo, attualmente è in forte crescita e continua ad offrire sempre di più tool simili ai suoi concorrenti a pagamento.

è difficile?è un sw, non devi ingegnarti, c'è già chi l'ha fatto per te.devi studiare, che è diverso..e di tutorial in rete se ne trovano già abbastanza, e ce ne saranno sempre di più.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

costa pochissimo ma non è free o open

Non sapevo l'avessero passato a shareware, non molto tempo fa era ancora free, ma ci si può fare un pensiero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Tutte le interfacce sono ostiche fino a che non le si studia. Tutti si trovano bene con il loro primo soft.

Se ti avvicini al 3D non ha senso spendere un solo centesimo se non sei certo di quello che ti trovi davanti e se ti piace.

Se dici "questo programma è ostico" non hai ben chiare le idee TUTTI i programmi sono ostici proprio perché il 3D, se fatto a dovere è materia ostica, bello proprio per quello.

Cominci con BLender o altri le difficoltà ci sono sempre, è lo studio e la passione che te le fanno superare.

Blender tra quelli open & free a mio parere rimane il soft più completo, è stato tirato a lucido da poco, è sempre in sviluppo e aggiunge nuovi tools. Ed è perfetto per cominciare.

Interfaccia ostica, si ripete da 200 anni non se po più sentire:D Blender dalla 2.5 è stato cOMPLETAMENTE SMEMBRATO e rifondato...se la si studia la GUI è come tutte le altre, e rimane il modellatore più veloce in giro con 5 shortcut e una mano sul mouse, se prendi il ritrmo VOLI nella modellazione.

2 engine integrati, cycles nuovo di zecca e di ottima fattura ti permettere rendering di un certo rilievo.

Inoltre ha varie community attive, tuttorial in italiano aggiornati sempre, e un supporto completo.

Modificato da GIKKIO

Link al messaggio
Condividi su altri siti